MyCicero Pesaro-Kioto VolAlto Caserta, gara due quarti di finale play off promozione in A1

A Madrid la chiamano Remuntada, all’ombra della splendida Reggia vanvitelliana la chiamano rimonta, the catching up sulle sponde del Tamigi. In qualsiasi modo la si voglia dire, però, non cambia la sostanza. Serve una impresa. Missione impossibile? Non è detto. Nulla vieta di crederci, nulla vieta di provare la clamorosa rimonta.

myCicero Pesaro-Kioto VolAlto Caserta, domenica 17 aprile gara due quarti di finale play off promozione in A1.

Le marchigiane difendono il 3-0 conquistato nel match di mercoledì sera a Caserta. Per passare il turno alle adriatiche basterà vincere un solo set. La Kioto cova ben altre intenzioni contando di portare la sfida al golden set. ( set supplementare da giocarsi subito dopo la fine della partita)

“La nostra stagione non è finita – afferma decisa Fabiola Facchinetti – certamente non scenderemo in campo per pura passarella. Nella maniera più assoluta. C’è un match da onorare, una qualificazione da provare a  strappare per i capelli”.

La centrale rosanero per un attimo torna ancora sulla sfida di gara uno.

“ Un match strano – spiega la volaltina – Non eravamo scariche. Anzi. La grinta era quella giusta. Per noi giocare i play off era ed è una cosa fantastica che ci da grande carica. Solo che per vincere serviva la partita perfetta. Purtroppo così non è stato. Un match quello di mercoledì dove, è vero che Pesaro ha meritato, ma è anche vero che noi siamo venute meno su alcuni fondamentali nei quali nelle ultime sfide eravamo stati più che positive. Loro hanno difeso benissimo ed hanno messo in mostra un grande muro”.

Ecco, la chiave della contesa sarà proprio nella misura in cui la Kioto saprà trovare le giuste alchimie a quanto visto sul taraflex di viale Medaglie d’Oro.

“ Sicuramente- prosegue la Facchinetti – saremo attese da un compito difficile. Giochiamo sul loro campo. La myCicero avrà motivazioni ancora più elevate. Noi – conclude- dovremo essere brave a impedirle di sviluppare il loro gioco. In gara uno hanno battuto benissimo, mentre noi eravamo molto tese sul nostro servizio. Dovremo trovare i giusti adeguamenti tattici e migliorare li dove siamo state poco positive in gara uno”.

Si comincia alle ore 18:00. Chi passa il turno troverà sulla sua strada Monza.  Diretta live streaming attraverso la sezione Volalto Channel del sito www.volalto.net/new, radiocronaca diretta attraverso le frequenze di Radio Prima Rete stereo (95:mhz)

 

 

IL TABELLONE DEI PLAY OFF

2) Volley Soverato vs vincente  (5) Lardini Filottrano / (6) Delta Informatica Trentino (3) Saugella Team Monza vs vincente  (4) myCicero Pesaro / (7) Kioto Caserta)

LE DATE

Quarti di finale

Andata: mercoledì 13 aprile, ore 20.30

Lardini Filottrano – Trentino  3-1

Kioto Caserta – myCicero Pesaro 0-3

Ritorno: domenica 17 aprile, ore 18.00

Lardini Filottrano – Delta Informatica Trentino

myCicero Pesaro – Kioto Caserta

Semifinali

Gara-1: mercoledì 20 aprile

Gara-2: domenica 24 aprile

Ev. Gara-3: mercoledì 27 aprile

Finale

Gara-1: domenica 1 maggio

ara-2: mercoledì 4 maggio

Ev. Gara-3: venerdì 6 maggio

 

 

Antonio Luisè

Addetto stampa Kioto Volalto Caserta

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *