Napoli. VIDEO Flash Mob all’esterno della pizzeria di Gino Sorbillo dopo l’esplosione di stanotte, presenti anche i gestori di Nennella e Mattozzi

Verdi: “Quella bomba è contro tutta Napoli. Non ti lasceremo solo”. Giovedì 17 manifestazione dei pizzaioli napoletani”

Salvini: “Sarò lì in 48 ore”

“Napoli non lascerà solo Gino Sorbillo dopo il vigliacco attacco di cui è stato vittima questa notte”. Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere del Sole che Ride alla II Municipalità Salvatore Iodice hanno preso parte al Flash Mob spontaneo organizzato all’esterno della pizzeria di Gino Sorbillo, danneggiata da una bomba esplosa questa notte.

L’evento ha richiamato altri ristoratori napoletani come Mariano e Ciro Vitiello, gestori del ristorante “Nennella” al Quartieri Spagnoli, e Mattozzi, gestore dell’omonima pizzeria.

L’evento anticipa la manifestazione che si terrà giovedì 17  gennaio  alle ore 16,00 all’esterno del locale, alla quale prenderanno parte i pizzaioli napoletani per esprimere vicinanza a Sorbillo.

“Abbiamo voluto dimostrare la nostra solidarietà a Gino – spiegano Borrelli e Iodice -, uno dei simboli della Napoli perbene. Quella bomba è contro tutta la città. Hanno attaccato una persona onesta che, con la capacità imprenditoriale e la abilità di pizzaiolo, ha creato ricchezza e posti di lavoro in una zona troppo spesso dimenticata dalle istituzioni. Gli auguriamo di riaprire al più presto così da dimostrare che le intimidazioni e la violenza non fanno paura”.

“Auspichiamo – proseguono Borrelli e Iodice – che lo Stato si ricordi di garantire la sicurezza dei cittadini. L’attentato alla pizzeria Sorbillo è solo l’ennesimo episodio di una lunga serie di intimidazioni agli imprenditori a Napoli e provincia”.

“L’attentato alla pizzerie Sorbillo è solo la punta dell’iceberg – afferma Barbara Porta Volatile del comitato civico “Decoro Centro Antico2 -, la zona dei Tribunali e il centro storico in generale sono stati completamente dimenticati dalle istituzioni. Nelle ultime settimane vari commercianti di via Tribunali hanno subito rapine all’interno dei propri esercizi. Le forze dell’ordine sono sottodimensionate e non riescono a fare fronte all’emergenza. Le istituzioni, totalmente assenti, non sono state neanche in grado di organizzare la viabilità in occasione delle festività natalizie. Vivo qui da quando sono nata e una tale anarchia non l’avevo mai registrata. Purtroppo anche la parte buona di Napoli sembra essere assuefatta a questo declino, occorre un’immediata inversione di tendenza”.

“Sono in contatto con la Prefettura e Questura e sarò in provincia di Napoli entro 48 ore”. Così a Cagliari il ministro dell’Interno Matteo Salvini sulla situazione nel Napoletano, dove sono scoppiate otto bombe nell’ultima settimana, l’ultima all’ingresso della pizzeria Sorbillo. “In questa manovra ci sono 400 milioni per assunzioni delle forze dell’ordine – ha aggiunto – sono contento di aver fatto in sei mesi ciò che gli altri non hanno fatto in anni. Per Napoli ci sono soldi per assumere 100 poliziotti in più”.

Di seguito una clip del flash mob:

#FlashMob per Gino #Sorbillo… noi, i gestori di #Nenella, #Mattozzi e tante persone oneste ribadiamo che la criminalità non l'avrà vinta!

#FlashMob per Gino #Sorbillo… noi, i gestori di #Nenella, #Mattozzi e tante persone oneste ribadiamo che la criminalità non l'avrà vinta!

Posted by Francesco Emilio Borrelli on Wednesday, 16 January 2019

 

Fonte: Belvedere News.net

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *