Napoli Pizza Village, il programma di venerdì 23

Il lucano Michele Leo vince il Trofeo Caputo al Mondiale del Pizzaiuolo. Domani Gigi d’Alessio sul palco in diretta su RTL

 2

Napoli 22 giugno 2017 – Ha vinto Michele Leo di Venosa in provincia di Potenza il XVI Trofeo Caputo Campionato Mondiale nella categoria STG (Specialita Tradizionale Garantita), assegnato ieri sera, in occasione del Napoli Pizza Village. Tra le 9 specialità premiate, quest’anno è stata inserita anche quella della pizza fritta che è stata vinta da Teresa Iorio, già campionessa STG nel 2015 .

 

Al Napoli Pizza Village, dove si seguono e si dettano le tendenze della pietanza più famosa al mondo, la pizza fritta è la protagonista di questa edizione. Nell’area NPV Class dove si insegnano a impastare le pizze, in collaborazione con Casa Rossopomodoro, è proprio Teresa Iorio che  con altre 5 pizzaiuole insegna a friggerla, mentre una squadra di 17 maestri pizzaiuoli insegna a realizzare la vera pizza napoletana nel forno di casa a chiunque voglia cimentarsi.

 

Anche ad inaugurare l’area pizza d’essai della Off Foodblog award  è stato Vincenzo Piccirillo della Maserdona, la pizzeria di famiglia  che porta il soprannome della sua celebre antenata  che realizzava una pizza fritta che è entrata nella storia, come quella di Sofia Loren ne L’Oro di Napoli. La zona della pizza d’essai alla Rotonda Diaz propone ogni sera  un’interpretazione di un famoso pizzaiuolo che realizza anche la ricetta di uno dei 9 food blogger vincitore del contest a loro dedicato.

Ieri sera con la food blogger Sonia Paladini due celebri maestri Gino Sorbillo e Franco Pepe che, per la prima al Napoli Pizza Village, ha presentato la sua Scarpetta, con mozzarella di bufala, composta di tre tipologie di pomodoro confit aromatizzato, scaglie di grana padano dop e pesto di basilico liofilizzato.

Ricerca e selezione sono alla base del lavoro del maestro pizzaiolo, che portano una costante spinta all’innovazione. Stasera protagonisti di NPV d’essai, Davide Civitiello, campione del mondo 2013 e Carlo Sammarco con la food blogger  Stefania Pigoni. Domani in calendario Ciro Oliva con  Eliana Amatucci.

 

Sul palco invece la musica richiama migliaia di fan. Francesco Gabbani è stato accolto ieri sera da un pubblico entusiasta e oggi Bianca Atzei  conferma il suo appuntamento  sul palco di  Napoli Pizza Village, in diretta  in Radiovisione su RTL 102.5.

 

Domani, venerdì 23, Gigi d’Alessio sarà il protagonista dello spettacolo a partire dalle 21,30. Questo è stato un anno decisamente significativo il 2017 per il cantante napoletano che ha festeggiato i suoi primi 50 anni, il 24 febbraio, regalandosi e soprattutto regalando ai suoi fan che lo hanno premiato con l’inesauribile affetto che li contraddistingue, il suo nuovo disco “24.02.1967” (GGD Edizioni srl/Sony Music), da settimane stabile nella classifica dei dischi più venduti. Dopo un periodo intensissimo tra impegni televisivi, numerose città toccate da nord a sud in tutte le regioni italiane per incontrare i fan per la presentazione del nuovo disco, è ora la volta di dedicarsi ai live. Dopo l’estate prenderà infatti il via il tour italiano a cui seguirà quello internazionale. Dopo la “La prima stella”, brano portato in gara al Festival di Sanremo, Il secondo singolo estratto in primavera è “T’innamori e poi”.

Lo spettacolo di domani  sera prosegue sul palco con Ciro Giustiniani, da Made in Sud  interprete della famosa parodia del Boss delle cerimonie e si conclude con l’irresistibile ballologia della tammorra  di Assurd e  Marcello Colasurdo .

 

info: www.napolipizzavillage.it  – Facebook : Napoli pizza Village  – Instagram: napolipizzavillage

 IN ALLEGATO FOTO DEL CAMPIONATO

Di seguito una foto Gallery della giornata di ieri:

 

https://wetransfer.com/downloads/a82bcf2eed3cff9e4154bc059e630e6120170622013810/e7d1cbc478d9ed63e311353c53282e9020170622013810/b21b0b

 u f f i c i o   s t a m p a 

KÜHNE & KÜHNE

       U  F F I C I   S T A M P A    P .  R         

80122 NAPOLI – Via F. Giordani n.30 – Tel+39 081 7614223

00195 ROMA – Viale Mazzini n.142 – Tel+39 339 8383413

e-mail:  kuhnepress@tin.it

facebook: kuhne & kuhne uffici stampa

skype: kuhneufficistampa

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *