NASCE “Food4punto0”, LA NUOVA TESTATA GIORNALISTICA ONLINE

DEDICATA AL FOOD MADE IN ITALY NEL MONDO, DRIVER DI SVILUPPO DEL TERRITORIO E DEI RAPPORTI TRA ITALIA E CONNAZIONALI ALL’ESTERO

Milano, 18 maggio 2016“Food4punto0”, dedicata al Food rigorosamente Made in Italy, è la testata online (www.food4punto0.com) nata in occasione di “Cibus 2016”, il Salone internazionale dell’Alimentazione giunto quest’anno alla sua 18a edizione (Parma, 9-12 maggio 2016).

 

“Food4punto0” sarà piattaforma internazionale sull’agroalimentare italiano che, con le sue specificità identitarie regionali legate alla Terra-Madre, è una riconosciuta eccellenza nel panorama nazionale e mondiale.

 

Attraverso notizie, approfondimenti e interviste, la nuova testata online – quale naturale sviluppo dei temi discussi in Expo Milano 2015 e approfonditi in particolare presso il Parco della Biodiversità – sarà l’agorà internazionale per tematizzare gli aspetti che uniscono l’alimentazione al benessere e alla salute. Sarà punto di riferimento per mettere in connessione  l’imprenditoria – attraverso il racconto di storie, sfide e conquiste degli italiani fuori e dentro i confini che diffondono e valorizzano i prodotti italiani nel mondo – gli eventi, il giornalismo di settore e il mondo dell’università e della ricerca.

 

Una testata innovativa che, sin dalla denominazione “Food4punto0”, vuole esprimere la sua dimensione di movimento, interazione e dinamicità. “Food4punto0” sarà un luogo di crescita da e verso l’Italia e di incontro della community digitale tra tutti gli attori protagonisti, italiani ed esteri, dell’alimentazione, del benessere e della salute: dalle istituzioni alle associazioni di settore, dalle aziende ai buyer, per sviluppare rapporti bilaterali e internazionalizzazione.

“L’incontro diretto tra l’Italia e il mondo dell’alimentazione, che equivale a benessere e salute, è il cuore di “Food4punto0” – spiega Vincenzo Piro, fondatore di “Food4punto0” -. Con Expo Milano 2015 l’alimentazione ha reso il nostro Paese sempre più protagonista in tutto il mondo e oggi più che mai lo rende attore di qualità, di affidabilità e di servizio sempre più sostenibile, innovativo, trasparente e responsabile, quindi funzionale ed emozionale. Oltre a dare voce a produttori e importatori, daremo spazio alla ricerca scientifica e tecnologica, all’educazione alimentare e al mangiar sano ed equilibrato. “Food4punto0” diviene di fatto un coacher, una forza trainante per affrontare e migliorare la connessione tra tutti questi attori affinché instaurino rapporti immediati e duraturi nel tempo. Grazie a partnership, workshop e makerspace con le università, daremo l’opportunità a tutta la catena del valore – food e salute – di cogliere progetti innovativi proposti dagli attuali giovani e millenials, ovvero i futuri produttori e consumatori”.

“Food4punto0” – realizzato in collaborazione con PiKap, azienda di ingegnerizzazione e realizzazione di servizi 4.0racconterà le case history di successo degli imprenditori del nostro Paese e degli italiani nel mondo, i progetti innovativi, le esperienze delle start up e delle aziende fuori e dentro i confini, ma anche la legislazione e le informazioni di servizio in ambito commerciale e dell’export.

 

 

Info: www.food4punto0.com

redazione@food4punto0.com

#food4punto0

tel. 02 92852271

 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

1112

13

Didascalie foto, nell’ordine:
Milano Expo 2015
Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati
Karmenu Vella, Commissario europeo per l’Ambiente, gli affari marittimi e la pesca
Gli esponenti delle religioni nel mondo con il Ministro Martina al Biodiversity Park Expo 2015
Diana Bracco, Presidente Expo 2015
Vandana Shiva, attivista e ambientalista indiana (si è battuta per cambiare le pratiche e i paradigmi nell’agricoltura e nell’alimentazione)
Laura Boldrini
Diana Bracco e Giorgio Squinzi, Presidente Expo 2015 e Presidente Confindustria
Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali
Gian Luca Galletti, Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare
Parco della Biodiversità Expo 2015
L’Albero della Vita Expo 2015

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *