NATURA E AMBIENTE PROTAGONISTI DEL WEDDING E DEGLI EVENTI: PRESENTATE AD ISCHIA LE TENDENZE 2022

La prima edizione dell’appuntamento dedicato alle nuove tendenze del Wedding e degli Eventi si è chiusa con grande  successo dopo un lungo anno e mezzo di stop.  Il settore conferma la tendenza ad essere sempre più green, agile e a km zero; è stato presentato anche il book delle tendenze 2022 che indica quali saranno nel settore wedding ed eventi le influenze che prevarranno.

Lacco Ameno 6 ottobre 2021. Intimista, ecocompatibile, in sintonia con la natura, a km zero e con  un occhio importante al contenimento del budget. Questa la tendenza per il 2022 per il wedding che verrà. E’ quanto emerge dallo studio condotto in tutto il mondo da Stilnovia, il primo centro che analizza e interpreta i cambiamenti sociali e culturali per offrire una previsione delle tendenze e delle nuove abitudini dei consumatori nei mesi che verranno. Il book delle tendenze 2022 è stato presentato nel corso di Stilnovia 2021, l’appuntamento che si è svolto a Lacco Ameno al Regina Isabella Resort Spa. E non a caso, probabilmente, lo stile che ha vinto il contest organizzato nel corso dell’evento  è stato Upcycled Creativity che ha dato spazio al tema del riciclo e del riutilizzo di materiali eco green. “Siamo molto felici del successo di questa prima edizioneafferma Andrea Riccio, Presidente Stilnovia – usciamo da un anno e mezzo che ha messo particolarmente in crisi il nostro settore, per cui questa grande partecipazione ci ha riempiti di gioia perché comprendiamo di essere finalmente sulla strada della ripresa. Ma quanto è accaduto e sta accadendo influenza moltissimo le scelte delle giovani coppie, perché se da un lato si affidano molto di più al fornitore in fatto di idee e proposte, sono anche molto attente al budget a causa della pandemia che ha segnato economicamente le entrate. Inoltre chiedono un ricevimento estremamente personalizzato, con meno invitati, con atmosfere retrò e soprattutto ecosostenibile e a km zero, a partire dagli abiti fino agli allestimenti e al catering, con prodotti tipici locali e stagionali”. 

“i clienti preferiscono sempre più una esperienza esclusiva, con prodotti green ed emozioni che li portino a riconnettersi con la natura –continua Diana Da Ros, Presidente Centro Studi Esterno. Anche le fonti di ispirazione per la creazione di nuovi prodotti e servizi sono l’armonia e l’equilibrio che regnano sovrani in natura. I colori predominanti saranno salmone chiaro e grigio chiaro, il rosa e le sue nuance, bianco, avorio, tutti i colori pastello. Tra i colori più decisi trionfano il  verde, blu, rosso e marrone. Negli allestimenti prevalgono fiori freschi con inserimento di altri elementi come legno, lanterne e candele e per il catering vincono i prodotti tipici locali o stagionali”.

Speriamo – conclude Andrea Riccio – che questo sia solo il primo appuntamento sull’Isola Verde, perché quella con Ischia is More e con il Presidente Sambaldi ormai è una partnership consolidata; e se anche noi abbiamo dato un contributo a far conoscere Ischia  a chi non l’ha mai vista ne siamo felici e orgogliosi”.

Per scaricare le foto, i video  e il book basta collegarsi a:  

Link Bookhttps://we.tl/t-ayEM0Ehth5
Link Foto: https://we.tl/t-rdgkuIIrjM

Link video e interviste : https://mab.to/w6tX8FIKh  ;   https://mab.to/2CulEFWFM

Ufficio Stampa:

Simonetta de Chiara Ruffo – 3343195127 – simonettadechiara@gmail.com  

Emanuela Belcuore – 3662561023 – belcuore83@gmail.com

BREVE PROFILO AZIENDALE STILNOVIA

Stilnovia nasce dalla brillante intuizione di Andrea Riccio, architetto e scenografo di eventi e matrimoni, che ha individuato una delle esigenze fondamentali del settore wedding ed eventi, al pari dell’abbigliamento, dei gioielli o del make-up: anticipare le tendenze attraverso una squadra di professionisti che, lavorando e vivendo  in ogni parte del mondo possano studiare e analizzare le tendenze dei vari Paesi in fatto di evoluzione della cultura, delle tradizioni, delle contaminazioni tra culture diverse fino a determinare le influenze che andranno a caratterizzare il settore nei mesi successivi. I professionisti del team Stilnovia sono esperti del settore della wedding & event industry, cacciatori di tendenze, esperti di moda e lifestyle, artisti, designer, travel experts, architetti e creativi. Grazie a loro e ad un Centro Studi in continua attività con diramazioni importanti lì dove nascono le principali mode e tendenze, Stilnovia è sempre “un passo avanti” perché non segue le tendenze, ma le previene e le divulga. Il Centro Studi Stilnovia ricerca, progetta e realizza nuovi stili e con le sue brillanti menti creative è a disposizione delle aziende che guardano al futuro.

IL TEAM

I soci di Stilnovia sono:

Andrea Riccio – Architect & Set Designer

Diana Da Ros – Destination Wedding Planner

Stefania Arrigoni – Founder Assowedding

Tina D’amore – Wedding Planner & Coordinator

Stefania Silvestro – Wedding & Event Planner

Pasquale Cuorvo  Photographer

Daniela Petricciuolo – Wedding Planner

Carmela Capua – Wedding Planner & Event Creator

Carmela Santella – Wedding Planner & Event Coordinator

Gianni Mancini – Hotel General Manager

Mariaconcetta Romano – Hotel General Manager

Danilo Gloriante – Music Planner

LO YOUNG TEAM

Rebecca Maturi –  business communication

Sara Sardelli – event communication.

Maggiori informazioni su https://stilnovia.com/the-founders/

IL CENTRO STUDI ESTERNO

Il Centro Studi Esterno è composto da Enzo De Marino, Stefania Poggi, Fabienne Rea, Chiara Vitale, Alberto Menegardi,  Enrico Caldesi, Alessandra Campagnola, Gianluca Rubino.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *