NEWS SUZUKI GRADUATION CONCERT ITALIA

BELVEDERE DI SAN LEUCIO - CASERTA 6 E 7 OTTOBRE 2018

Il Suzuki Graduation Concert ITALIA, pone l’obiettivo sulle fasi di sviluppo del nostro Metodo, indica, come lo stesso S. Suzuki dichiarava, una strada per migliorare gli standard di qualità degli studenti e degli insegnanti, un incentivo alla ricerca costante della migliore abilità, un mezzo per riconoscere agli studenti il raggiungimento di determinati obiettivi. Il Suzuki Graduation Concert ITALIA ha poi come obiettivo quello di offrire a tutti, bambini, genitori, insegnanti, una opportunità unica. La certezza è che ovunque si possano ascoltare e vedere bambini suonare sarà luogo e tempo utile ad arricchire la propria anima.

 

La partecipazione al Suzuki Graduation Concert Italia non prevede alcuna selezione.

Gli studenti che avranno superato il proprio esame di Livello presso la propria Scuola/Corso di appartenenza, potranno partecipare di diritto al Concerto nella categoria relativa, suoneranno il brano scelto da ciascun libro e gli eventuali altri brani dei livelli precedenti.

Tutti i pianisti suoneranno da solisti in concerti diversi. Il Concerto dei pianisti necessiterà naturalmente di una appropriata e specifica organizzazione.

 

La partecipazione al Suzuki Graduation Concert Italia va richiesta quando lo studente è pronto per suonare il brano o i brani relativi, a memoria, con facilità, precisione, musicalità ed affidabilità.

Tutti gli studenti riceveranno un Certificato di Livello rilasciato dall’Istituto Suzuki Italiano.

 

Il SUZUKI GRADUATION CONCERT 2018 presenterà inoltre delle novità.

Tutti gli studenti, nel corso del primo giorno, svolgeranno attività didattiche guidate dagli insegnanti; avranno la possibilità di suonare in più concerti e realizzeranno uno o più brani TUTTI insieme. Sono previste attività che coinvolgeranno liberamente i genitori e sarà anche una preziosa occasione per festeggiare insieme i 20 anni della scuola Suzuki di Casagiove, che coordina l’evento.

 

La quota di iscrizione è di 50/00 euro per ogni studente (25/00 euro per i fratelli oltre quello iscritto con quota intera) la scadenza per le iscrizioni sarà il 1 AGOSTO 2018.

 

L’iscrizione al Suzuki Graduation Concert ITALIA per ogni singolo allievo o per un gruppo di allievi deve essere effettuata dall’insegnante. Gli allievi potranno partecipare al Concerto anche senza la presenza del proprio insegnante.

 

L’evento si svolgerà presso il Belvedere di San Leucio, un complesso monumentale voluto da Carlo di Borbone re di Napoli e Sicilia, che è considerato, insieme al Palazzo Reale di Caserta ed all’Acquedotto del Vanvitelli, Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

 

Il Belvedere di San Leucio si trova a circa 3 Km dal centro cittadino. Per le famiglie che giungeranno a Caserta sprovviste di un proprio mezzo di trasporto è consigliabile scegliere un alloggio in zona centrale per poter usufruire dei mezzi pubblici o della navetta predisposta dall’organizzazione per raggiungere il sito di San Leucio. La navetta effettuerà più corse che collegheranno il Sito e la Stazione dei treni di Caserta, all’inizio ed al termine delle attività.

 

Per i due giorni del Graduation sarà predisposto, per la pausa pranzo, un Box Lunch, al prezzo di 6,00 euro, disponibile per gli studenti, i docenti ed eventualmente anche per i genitori.

 

Regolamento, Programma musicale, Suggerimenti e Schede di Iscrizione sono in possesso di tutti gli insegnanti, sono pubblicati sul sito www.metodosuzuki.it o richiedibili a segreteria@metodosuzuki.it

 

Il programma dettagliato sarà diffuso quanto prima.

Si comincia Sabato 6 ottobre intorno alle 10.00 presso il Belvedere di San Leucio,

si finisce Domenica 7 ottobre intorno alle 16.30 presso i cortili della Reggia di Caserta.

 

Vi aspettiamo a Caserta il 6 e 7 ottobre 2018!

 

 

 

Il direttore artistico dell’Istituto Suzuki Italiano

Marco Messina

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *