Nuoto Pinnato: I campionati “Tricolori” a Caserta

Le finali domenica 24 gennaio alla piscina provinciale di via Laviano. Da tutta Italia in arrivo gli atleti qualificati-In programma le gare sui 50, 100, 200 metri e la staffetta 4x100

 L’annata sportiva dei grandi eventi, anche per il 2016 ricca di appuntamenti, si apre domenica 24 gennaio allo Stadio del Nuoto di via Laviano a Caserta con la effettuazione dei Campionati Italiani Invernali di Categoria del Nuoto Pinnato, specialità molto spettacolare e veloce. Il programma di gare prevede la effettuazione dei 50/100/200 metri e la staffetta 4×100 che, tra qualificazioni e finali, si articolerà dalle 9 di mattina sino al tardo pomeriggio con l’attesa partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.
L’organizzazione dei “tricolori” di nuoto pinnato fa capo alla Federazione Italiana Pesca e Attività Subacquee (Fipsas), che ha già organizzato presso lo Stadio del Nuoto di Caserta altri appuntamenti come i campionati regionali e quelli del CentroSud e, dopo l’ottimo collaudo tecnico-sportivo dell’impianto casertano, tra i migliori in Italia, ha deciso l’organizzazione dei campionati italiani.
“Un appuntamento – sottolinea il delegato del Coni Michele De Simone, che si è molto impegnato per ospitare a Caserta l’evento – che non ha solo significato sportivo visto che tra sabato 23, giornata degli arrivi per chi viene da zone lontane, e domenica 24 saranno nella nostra città oltre cinquecento persone, molte delle quali utilizzeranno la ricettività degli hotel convenzionati, apportando indubbi benefici all’economia”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *