Nuova Area Pip di Presenzano

ARRIVA L’INSEDIAMENTO DELLO STABILIMENTO FERRARELLE SPA PER LA PRODUZIONE DI BOTTIGLIE IN PET. INTESA TRA IL COMUNE E LA SOCIETÀ.

Sorgerà sul territorio comunale di Presenzano il nuovo stabilimento della Ferrarelle Spa per la produzione di preforme in Pet.
Ad ospitare l’importante insediamento industriale sarà la nascente area Pip che il Comune sta realizzando nella zona a valle del territorio cittadino, grazie al copioso finanziamento di ben 3 milioni di euro, il più alto concesso ad un ente locale nell’intera Regione Campania, che l’Amministrazione retta dal Sindaco Avv. Andrea Maccarelli ha ottenuto nei mesi scorsi nell’ambito delle procedure per l’accelerazione della spesa dei fondi europei sul territorio regionale.
L’intesa che ha portato la Ferrarelle ad individuare proprio l’area Pip di Presenzano quale sito più idoneo in cui localizzare l’impianto produttivo, è stata raggiunta nei giorni scorsi tra il primo cittadino Maccarelli ed il Direttore Generale della società Ing. Giuseppe Cerbone, e sarà ratificata dal Consiglio comunale nella seduta straordinaria convocata per il prossimo venerdì, con all’ordine del giorno l’approvazione della bozza di convenzione che regolerà i rapporti tra le parti e fisserà gli impegni di Comune e di Ferrarelle Spa.
Lo stabilimento produrrà preforme per contenitori in polietilene tereftalato (Pet) per le acque minerali, attraverso un ciclo produttivo suddiviso in una prima area di selezione e lavaggio bottiglie (post-consumo ), ed in una seconda area di produzione preforme, che opererà di continuo 24h al giorno fino ad occupare, una volta a regime, circa 50 addetti.
Un autentico volano per l’economia e l’occupazione locale, un’occasione per l’intera comunità che l’amministrazione comunale ha saputo cogliere da subito grazie all’attivismo del Sindaco Maccarelli, il più giovane d’Italia, atteso che, nel mentre stanno per partire le opere di infrastrutturazione dell’area Pip, già sono stati trovati i primi operatori economici disposti e pronti ad investire all’interno della stessa con insediamenti di un certo rilievo.
“Siamo pienamente soddisfatti per l’accordo raggiunto con la società Ferrarelle Spa, e di questo devo ringraziare il Direttore Generale Cerbone, – dichiara il Sindaco Maccarelli – che ha scelto Presenzano e la nascente area Pip, di imminente realizzazione, per insediarvi uno stabilimento che porterà ingenti fondi sul nostro territorio e nuova occupazione per i giovani, oltre a creare un notevole indotto economico per imprese, ditte, aziende artigianali e attività commerciali di ogni genere che potranno solo ricavare benefici dalla presenza nel nostro comune di impianto produttivo di tali dimensioni. Sin dal nostro insediamento, abbiamo lavorato per creare le migliori opportunità di lavoro e di sviluppo socio-economico e culturale della nostra comunità, e questo ne è un esempio lampante che dimostra anche la centralità di Presenzano sotto tutti i punti di vista, prediligendo come sempre i fatti alle chiacchiere”.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *