
Nuovamente alla ribalta “PARLAMI ANCORA”, di Matilde Maisto, Giuseppe Vozza Editore.
“PARLAMI ANCORA”, l’ultimo lavoro letterario della scrittrice Matilde Maisto in video conferenza con i componenti dell’associazione culturale “La Ginestra” della città di Seregno in provincia di Monza-Brianza.
Come sappiamo, l’autrice, a causa del Covid, perde Gianni, il marito. Il compagno di una vita. Da qui un insieme atroce di incredulità, impotenza, smarrimento e lancinante dolore. Il tempo si è fermato. Ora è tutto un richiamo di ricordi che affiorano nella mente dell’Autrice, ricordi che lei non tiene per sè, ma inizia a parlarne col marito, come se questi potesse sempre parlarne ancora.
Il libro che ci riporta alla dura realtà di tante persone e famiglie che hanno perso gli affetti più cari, è una narrazione della vita familiare e della solitudine, dell’unione e della separazione, delle gioie e dei dolori, della serenità e della continua inquietudine, insomma dell’eterno rapporto tra vita e morte. Il tutto visto nel superamento della finitezza della vita umana attraverso l’aiuto di Dio.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.