Nuovo Polo Scolastico a San Potito Sannitico, sabato 25 il taglio del nastro

SAN POTITO SANNITICO – Tutti gli alunni di San Potito Sannitico si sono ritrovati tra i nuovi banchi già dall’inizio del nuovo anno scolastico ma per l’inaugurazione ufficiale si è aspettato che tutto fosse ultimato. Si terrà questo sabato 25 novembre alle ore 10:00, dunque, il taglio del nastro con il quale si ufficializzerà la consegna della nuova Cittadella Scolastica di località Beneficio a tutti i potitesi.

Un progetto definitivo, quello del Polo Scolastico, approvato il 15 gennaio 2015. Poco meno di due anni, quindi, per realizzare l’insieme di edifici costruiti con materiale all’avanguardia e rispettando le più rigide norme sismiche. Un maestoso insieme di strutture che si estende su una superficie di circa 2000 metri, vero gioiello di tutto l’Alto Casertano.

“Abbiamo invitato tutti i sindaci dei paesi limitrofi, autorità provinciali e regionali ma soprattutto la cittadinanza. Come Amministrazione, insieme alla dirigente scolastica Rossella Patricia Migliore e al corpo docenti, saremo lieti di inaugurare la cosa più bella che potessimo realizzare per i nostri figli e in quell’occasione saranno ringraziati gli attori principali di questo esemplare progetto”. A dichiararlo il sindaco Francesco Imperadore.

IN ALLEGATO: 1) VIDEO DELLA SCUOLA; 2) FOTO DI VINCENZO DI LELLO

https://www.youtube.com/watch?v=yFgStsy4rrw



 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *