Nuovo polo sportivo a San Potito Sannitico. Lavori di riqualificazione in dirittura d’arrivo

SAN POTITO SANNITICO – Grazie all’impegno dell’Amministrazione Imperadore anche il piccolo borgo matesino avrà il suo nuovo campo sportivo all’avanguardia e conforme alle normative vigenti. Manca poco.

Tra qualche mese i giovani di San Potito Sannitico potranno usufruire di un vero e proprio polo sportivo in erba sintetica, idonea a migliorare le condizioni di gioco per bambini e ragazzi che praticano il calcio.

Visibilmente entusiasta anche e soprattutto il giovane consigliere con delega allo sporta Antonello Fragola che ha dichiarato: “Tutto lo sport, e in particolar modo il calcio, oltre che importante per la salute è fondamentale per instaurare relazioni sociali, soprattutto in un piccolo paesino, e portatore di valori educativi. Il nuovo campo sportivo e il polo scolastico, anch’esso in costruzione e ad esso adiacente, daranno la possibilità ai giovani potitesi di intraprendere un percorso educativo importante, le attività sportive si andranno ad integrare con il percorso didattico”. “Un traguardo davvero molto importante per i giovani – conclude Fragola – che avranno una bellissima struttura per portare avanti un sogno che è già realtà: la squadra di calcio “Fabio boys” e la scuola calcio “Juventus accademy”. Due realtà che avvicinano sempre più nuove leve, tenendo alto il nome di San Potito Sannitico”.

“Sono felicissimo, – ha aggiunto il sindaco Imperadore – si sta per realizzare un sogno. Una cittadella a servizio della comunità potitese che comprenda polo scolastico, polo culturale e polo sportivo. Il Comune ha acquistato l’intera area in località Beneficio dalla Curia per realizzare questo sogno che si sta trasformando in realtà. Sono contento anche per il consigliere Fragola, da sempre attento alle tematiche sportive che vede appagato il grande impegno assunto con il massimo del l’umiltà è in silenzio. Con il solo scopo di favorire i giovani e il calcio locale”.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *