Nuovo turno infrasettimanale per la Samsung Galaxy Volley Cup.

Nuovo turno infrasettimanale per la Samsung Galaxy Volley Cup. Ritmi da formula uno per il secondo torneo nazionale che in queste ultime settimane di stagione regolare andrà ad emettere i suoi verdetti. Promozione diretta, griglia play off e salvezza sono argomenti lontani dall’avere un proprietario definito e poche squadre hanno ben poco da dire ancora a questa stagione.

La Golden Tulip si prepara ad affrontare una nuova sfida da brividi. Sul taraflex amico scende  infatti, in campo la Savallese Millennium Brescia.

Il club lombardo, dopo la sua rifondazione avvenuta nel 2006, approda per la prima volta nella sua storia in A2 nel 2015/2016. Lo scorso anno, all’esordio nella seconda serie nazionale, le bresciane centrarono in largo anticipo la salvezza conquistando all’ ultima giornata anche il pass per i quarti di finale dei playoff, nei quali furono superate da Soverato. In estate, confermato il tecnico Enrico Mazzola, la rosa viene ricostruita da zero, con la conferma della sola regista Prandi. Tra gli acquisti estivi spiccano i nomi delle laterali Villani e Dailey mentre in inverno il colpo da novanta è rappresentato dall’arrivo di Simona Gioli, ex centrale della Nazionale, che in maglia azzurra vanta la bellezza di 307 presenze. Il secondo volto nuovo, giunto a stagione in corso, è quello della schiacciatrice ed ex casertana Angela Gabbiadini (sono state cedute a gennaio invece Vilponen, Biada e Guidi).

” Partita da circoletto rosso nella quale non dovremo commettere il benchè minimo errore – afferma il coach casertano, Arcangelo Madonna che poi riprende affermando che  – Bresci è formazione di caratura superiore a questa categoria. Gioca molto bene al centro, ma fa malissimo anche sulle bande. L’arrivo della Gioli le ha dato ancora più forza, esperienza e convinzione”.

Reduce dal netto successo contro Perugia, il sestetto lombardo occupa la seconda piazza della classifica distante una sola lunghezza dalla capolista Cuneo.

” Basta questo per spiegare il valore delle lombarde e con che motivazioni scenderanno in campo”.

Già le motivazioni. Su questo punto Madonna è chiaro “Noi rifiutiamo a prescindere il ruolo di vittime sacrificali. Sappiamo che ci aspetta una tappa pirenaica dove se sbagli approccio rischi di arrivare al traguardo fuori tempo massimo. Per questo, proveremo a giocare la nostra pallavolo rimanendo il più possibile tranquilli e, soprattutto, mettendoci il massimo della grinta”.

Si comincia alle 20:30. Arbitreranno i signori Alberto Dell’Orso e Luca Grassia.  Confermato l’ingresso gratuito.

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 27ª GIORNATA
Mercoledì 21 marzo, ore 20.30

Volley Soverato – Delta Informatica Trentino
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Battistelli S.G. Marignano
Goldel Tulip Volalto Caserta – Savallese Millenium Brescia
LPM Bam Mondovì – Golem Olbia
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Zambelli Orvieto
Barricalla Collegno – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo
Sigel Marsala – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Giovedì 22 marzo, ore 20.00
Fenera Chieri – Club Italia Crai
Riposa: P2P Givova Baronissi

 

LA CLASSIFICA
Ubi Banca San Bernardo Cuneo 64; Savallese Millenium Brescia 63; Lpm Bam Mondovì 62; Fenera Chieri* 59; Battistelli S.G. Marignano 57; Delta Informatica Trentino* 56; Volley Soverato 51; Zambelli Orvieto 47; Club Italia Crai 46; Barricalla Collegno 46; Conad Olimpia Teodora Ravenna 44; P2P Givova Baronissi* 29; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia 19; Sigel Marsala 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8. * una partita in più

 

 

Antonio Luisè

Addetto stampa VolAlto

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *