Obiettivi ed Aspirazioni per B.e R. Manager

Verso nuove mete con “Banqueting & restaurant manager”

 Si svolgerà mercoledì 25 Febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 18, ospitato dal Plaza hotel di Napoli, il Best Western in piazza Principe Umberto, per gentile concessione della sala da parte dei Sig. Maione e la collaborazione del Sales Manager, Gianluca Balzano, il IV web day. del gruppo di professionisti dell’Ospitalità e Turismo “Banqueting & restaurant manager”. Il momento di appuntamento consolidatosi attraverso alcuni incontri preliminari, e con i primi quattro dal momento della creazione definitiva del gruppo che ha scelto anche il nome identificativo di “Banqueting & restaurant manager”, prosegue il suo cammino accrescendosi di un sempre maggiore numero di esperitt di tutte le discipline legate agli obiettivi che, con grande impegno, con un periodico confronto su idee e possibili soluzioni per migliorare il settore più trainante dell’economia Campana e dell’Italia intiera, il gruppo cerca di sviluppare. Nato da una idea del maitre Dario Duro, personaggio di spicco dell’Amira sul territorio napoletano, di indiscusse capacità imprenditoriali da B&B a Direttore, oltre che di delegato responsabile per i comuni Vesuviani dell’Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi, in collaborazione con Gaetano Castellano, uno dei più esperti management alberghiero per tutte le cinque funzioni che questo ruolo richiede, e che vede partecipi anche il Cav. Giuseppe Di Napoli e Alberto Alovisi, rispettivamente Past President in Campania, il primo dell’Amira ed il secondo dell’Associazione Direttori di Albergo, gli sviluppi attraverso le prime riunioni sono stati già di considerevole interesse al fine di approfondire un partecipativo discorso per futuri progressi. Ricordiamo che il management alberghiero se intende volere assolvere a questo compito con grande professionalità deve necessariamente, come avviene nel caso di Castellano, identificarsi in pieno nella conoscenza della: pianificazione, volta a preparare l’organizzazione al futuro, cercando di anticiparlo e predisponendo il conseguente piano d’azione; organizzazione, volta a predisporre le risorse, comprese quelle umane, dell’organizzazione; guida, volta ad assicurare il funzionamento delle azioni e dei processi dell’organizzazione; coordinamento, volto ad assicurare l’allineamento e l’armonizzazione degli apporti delle varie componenti dell’organizzazione; controllo, volto ad assicurare che le attività e i processi dell’organizzazione si svolgano in accordo con le regole e gli obiettivi stabiliti. A condurre e moderare gli interventi dei vari esperti, che siederanno al tavolo della conferenza – dibattito, è stato chiamato il giornalista Alberto Alovisi, anche per le sue grandi capacità professionali che detiene e che hanno portato a grandi sviluppi e successi, in campo e non solo a parole, l’Ada nel plurimandato di direzione a lui conferito dai soci. L’evento inizierá con i saluti dei solicitor, provenienti da varie zone, compreso isole come da Ischia Gianni Filisdeo, uno dei promotori, e vedrà partecipi manager del turismo e ospiti, che discuteranno, in particolare, su cinque tematiche: Marketing territoriale – Nuova gestione Alfa Service e l’importanza del sito – Marketing & Sales Dept – Parity Rate e Social Network e Brand affinity.
La giornata di aggiornamenti ed esperienze professionali, prevede una pausa pranzo da “Mimì alla Ferrovia” o in altri luoghi di ristoro, a scelta degli intervenuti, ma cosa importante è che per partecipanti al Break lunch, è consigliabile prenotarsi da Gianluca Balzano all’indirizzo Mail: sales@hotelplazanapoli.it.
L.C.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *