Officina Teatro ospita la compagnia TEATRODILINA con BANANE, spettacolo anticonvenzionale e sperimentale

Per la stagione teatrale “Condivisioni” di Officina Teatro, arriva a San Leucio di Caserta, la compagnia “TEATRODILINA” mettendo in scena BANANE, spettacolo anticonvenzionale e sperimentale reduce dalla prima assoluta di qualche settimana fa presso il Teatro dell’Orologio di Roma. L’appuntamento è sabato 15 e domenica 16 novembre. Banane ( un quasi road movie per quattro attori, un cane e alcune casse sparpagliate ) è la storia di alcune esistenze e della traiettoria storta della loro vita. La vicenda inizia a Roma, con l’arrivo alla stazione Termini di una ragazza con un borsone a tracolla silenziosa e spettinata e finisce un anno dopo su un lembo di terra solitaria, su una spiaggia d’inverno, davanti a una nave in partenza. In mezzo c’è il lungo viaggio di due amici a bordo di una macchina presa in prestito e una partita di carte andata male. È una storia che parla di amore e di felicità vissuta da persone che però si accorgono a malapena di sentirne la mancanza. L’arrivo della cugina Palma risveglia come una lontana eco le esistenze assopite di Pino, Elio e Max. Li porterà a smuoversi e a fare i conti con i loro tentativi goffi di agguantare il tempo delle loro giornate. I nostri personaggi sono animati da una cifra realistica ma leggermente strabica, sono silenziosi, malinconici e marginali, vorrebbero stare al centro delle cose che gli capitano ma riescono solo a sfiorarle, come in un vecchio film in bianco e nero di Jim Jarmusch.

Nato da una creazione di Francesco Lagi, anche regista, BANANE si avvale delle performances di Francesco Colella, Leonardo Maddalena, Aurora Peres, Mariano Pirrello, al suono Giuseppe D’Amato, scenografia di Salvo Ingala. La Compagnia Teatrodilina è stata premiata, lo scorso anno con il premio nazionale In-Box 2013-rete di sostegno per la circuitazione del nuovo teatro con l’opera Zigulì.

Sabato 15 Novembre alle ore 21 la prima rappresentazione ad Officina Teatro in Via degli Antichi Platani 10 a San Leucio, mentre Domenica 16 alle ore 19.00.

Prenotazioni e informazioni
info@officinateatro.com

0823-363066 | 349-1014251

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *