Oggi Sabato 6 gennaio 2018, Solennità dell’Epifania del Signore, alle ore 16.00 in chiesa parrocchiale il solenne rito del Bacio a Gesù Bambino

Come nel giorno dell’Epifania, i Magi si recarono ad adorare il bambino Gesù, così anche noi, contempliamo la grandezza della manifestazione del figlio di Dio.

 In questa festività dedicata prevalentemente ai più piccoli Cancello ed Arnone ha vissuto una bellissima giornata sia di carattere religioso che di carattere più specificatamente sociale.

Infatti la Solennità dell’Epifania del Signore ha visto protagonisti i bambini che hanno realizzato un bellissimo concerto di canti natalizi nella chiesa Maria SS. delle Grazie con la guida e la preghiera di Don Sabatino Sciorio. Ai canti è seguito il rito del bacio del Bambino Gesù da parte di tutti i partecipanti alla celebrazione che con commozione si sono recati ad adorare il Bambino Gesù in preghiera e in raccoglimento.

Intanto sempre nella giornata odierna, come preannunciato dall’ Associazione Commercianti, Pubblici Esercizi, Artigiani di Cancello ed Arnone, costituitasi il 16 ottobre 2017, il cui Presidente è Riccardo Di Benedetto ed il cui direttivo è costituito dai signori: Di Bello, Aversana Orabona, Diana, Bianchini, Savastano e Schiano, a chiusura delle festività natalizie hanno organizzato  un evento dal titolo “Apettando la Befana a Cancello ed Arnone”.

Protagonisti sono stati ancora una volta i più piccini che a partire dalle ore 16,30  si sono riuniti in piazza Municipio per una grande festa con giochi vari,carrozza disney principesse con salterello e scivolo , porta di calcio per rigori con premio finale al vincitore balli di gruppo, animazione, spettacolo bolle si sapone e micromagia ed infine l’arrivo della Befana con la sua scopa che ha distribuito   caramelle a tutti i bambini.

A seguire,  alle 18,00, si è tenuta l’estrazione dei premi della lotteria “Riaccendiamo il Natale a Cancello ed Arnone” con 17 fantastici premi che sono stati vinti da diverse persone.

Per concludere le festività Natalizie è stato offerto pandoro e spumante per augurare a tutti un buon 2018.

E così abbiamo salutato le festività natalizie 2017/2018 perché, come recita il detto, l’Epifania tutte le feste porta via.

 

7

8

9

10

11

13

14

1

2

3

4

5

6

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *