Oggi screening uditivo gratuito per i gioiesi

GIOIA SANNITICA – Oggi, lunedì 30 maggio, screening uditivo gratuito per i gioiesi. A Gioia, infatti, si è costituito il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ) che in collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo, hanno organizzato un incontro con gli alunni delle scuole elementari, i loro genitori e tutti quanti vogliano partecipare presso la scuola ”Fiorillo”.

In tale occasione si effettueranno visite mediche nell’ambulatorio mobile (camper) in dotazione al gruppo CISOM. Le visite mediche saranno gratuite, e riguarderanno l’apparato uditivo. Saranno eseguite da medici volontari,  specializzati nel settore,  di alto profilo umano e professionale. A tutte le persone che vorranno partecipare gli sarà effettuato uno screening accurato, la possibile diagnosi da seguire, oltre a importanti nozioni sul necessità  della prevenzione.

Grande la soddisfazione del sindaco Michelangelo Raccio che ha dichiarato: “Saranno i primi appuntamenti di una lunga serie, – ha precisato Raccio – dopo “LA GIOIA DELLA PREVENZIONE”, la Convenzione sottoscritta lo scorso 7 maggio tra il Comune di Gioia Sannitica e la Sezione Nazionale Territoriale del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta Matese “Alexis” per una attività di screening sanitario in favore della locale popolazione, si procede spediti per la tutela della salute dei nostri cittadini”.

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *