Oipa Cancello ed Arnone e Centro Laila

Sabato 23 Aprile, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 l’OIPA di Cancello ed Arnone sarà presente al Centro Laila per parlare di ambiente e cinofilia.

La sezione OIPA del nostro paese contribuirà sabato mattina a portare un sorriso alle persone che frequentano il Centro. Il delegato Ercole Del Gaudio infatti, con il suo team di volontari, sarà presso la struttura per incontrare  i bambini e soddisfare le loro curiosità in tema ambiente ed animali. L’associazione di volontariato di Cancello ed Arnone ha fissato per l’estate, infatti, un ciclo di incontri che vedrà protagonisti cani e bambini, incontri che serviranno ad avvicinare questi ultimi al mondo degli animali ed all’ambiente che li circonda. E quale posto migliore per inaugurare questa iniziativa se non presso una delle Associazioni di volontariato locali che più si prodiga per la difesa dei diritti dei bambini?

Il Centro Laila è, infatti, una organizzazione no profit che aiuta bambini disagiati ed immigrati, permettendo loro di trascorrere la giornata in un ambiente sano, pulito e protetto con persone che gli danno affetto ed offredo loro tutto ciò di cui hanno bisogno per una vita dignitosa: un buon pasto, assistenza sanitaria, programmi di alfabetizzazione, vestiti, attività ludico-ricreative, integrazione e tanto altro, provvedendo, inoltre, ad aiutare anche le famiglie di questi bambini fornendo loro, a fine giornata, pacchi alimentari da portare a casa.

L’invito a partecipare è esteso a tutti gli interessati.

Ilaria Ambrosca

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *