Ok alla 38^ Festa della mozzarella

Cancello ed Arnone festeggia la 38^ festa della mozzarella, in programma per i prossimi 7, 8 e 9 agosto 2015.
Tre serate di musiche, degustazioni e tradizioni, organizzate dall’associazione turistica “Proloco Cancello Arnone”, con il contributo delle aziende casearie e delle realtà produttive più significative della Provincia di Caserta, dove la regina incontrastata sarà la mozzarella di bufala campana.

L’evento è il momento iniziale di una serie di attività promozionali di uno dei comparti produttivi più importanti della provincia di Caserta, che vede il Comune di Cancello ed Arnone da sempre impegnato in progettualità a sostegno di una strategia di sviluppo del settore, che ha accompagnato le principali tappe di evoluzione del prodotto in termini di immagine, marketing ed organizzazione dell’apparato produttivo.

Di sicuro interesse è anche il programma degli eventi che, in sinergia con Città della Bufala -associazione nazionale per la tutela delle tipicità, nell’ambito di ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), con sede in Roma – presieduta da Pasqualino Emerito, l’amministrazione comunale proporrà nei mesi prossimi.
Per mese di settembre Città della bufala ha patrocinato il “BUFALA FEST” che si terrà a Napoli, in via Caracciolo dall’11 al 13 settembre 2015.

Nell’ultima settimana di settembre, invece, nella suggestiva cornice del teatro di Corte della Reggia di Caserta, alla presenza del Governatore della Regione Campania, di autorevoli ospiti del Ministero della Salute e dell’Agricoltura, e di luminari del mondo scientifico, si terrà un convegno sul tema: “L’Importanza dei controlli nella filiera bufalina a tutela della qualità delle produzioni e dei consumatori”.

Nel mese di Ottobre, l’amministrazione comunale presenterà il concorso di idee: “Beni confiscati per lo sviluppo della filiera bufalina”, una selezione aperta che accoglierà progetti di attività produttive da implementare sui terreni confiscati alla camorra.
Auguro a tutta la comunità una buona festa della mozzarella!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *