Ospedale di Caserta, ventiduesima edizione del “Natale Insieme” con la fanfara dei Bersaglieri

Il “Natale Insieme” è la consueta manifestazione che l’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” dedica ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in generale, portando entusiasmo e simpatia. Anche quest’anno si rinnoverà la tradizione, per volontà della direzione strategica, nelle persone del manager Mario Nicola Vittorio Ferrante, del direttore sanitario Antonietta Siciliano e di quello amministrativo Gaetano Gubitosa.

L’appuntamento per la ventiduesima edizione, organizzata come al solito dal Fanfara and Emilio’s Team, è per domani sabato 16 dicembre. Alle ore 9 arriverà la Fanfara dell’Ottavo Reggimento Bersaglieri e inizieranno ad affluire le varie delegazioni delle autorità civili, militari e religiose. L’accoglienza sarà all’ingresso principale dell’ospedale al Padiglione F.

Ci saranno il sindaco della città Carlo Marino, rappresentanti della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, del Quartier Generale Italiano Nato, della diocesi di Caserta.

Alle 9,20 breve concerto della Fanfara Garibaldi con l’esecuzione del Canto degli Italiani. A seguire, nella cappella ospedaliera, ci saranno gli indirizzi di saluto del Sindaco e della Direzione strategica, il momento di preghiera, la benedizione impartita dai cappellani e la lettura del messaggio del vescovo di Caserta Giovanni D’Alise.

Poi, la visita al reparto pediatrico con la consegna dei doni e le attività dei clown a cura dell’associazione Sofia, ci saranno anche Pulcinella e Totò Sapore grazie alla Eucaliptus onlus.

È prevista anche un’attività del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Si concluderà il tutto alle 10,30 con il taglio della torta.

 

L’addetto stampa (Enzo Battarra)

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *