Palazzo Reale SummerFest_ Bersani, Branduardi, PFM, Ditonellapiaga e Mara Sattei tra gli ospiti della seconda edizione_Napoli, Giardino Romantico di Palazzo Reale_29 giugno/30 luglio 2022

“PALAZZO REALE SUMMERFEST” 

Napoli, Giardino Romantico di Palazzo Reale – 29 giugno/30 luglio 2022

Un’estate di grande musica alla seconda edizione del SummerFest

con Samuele Bersani, Angelo Branduardi, PFM, Ditonellapiaga e Mara Sattei 

Tra gli ospiti già annunciati Fiorella Mannoia, Enrico Brignano, Marco Travaglio, Foja, Jimmy Sax 

e una serata speciale dedicata a Luciano De Crescenzo

20 serate di concerti, spettacoli e incontri

Direzione Artistica di Maurizio Costanzo

SCARICA FOTO QUI

Napoli, 5 maggio 2022 – Con Samuele Bersani, Angelo Branduardi, PFMDitonellapiaga, tra le rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo, e la cantautrice Mara Sattei sarà un’estate di grande musicaalla seconda edizione di Palazzo Reale SummerFest, in programma dal 29 giugno al 30 luglio 2022 nel Giardino Romantico di Palazzo Reale a Napoli con 20 serate di concerti, spettacoli e incontri, con la direzione artistica di Maurizio Costanzo (prevendite suwww.boxol.it e www.ticketone.it). Si allunga così l’elenco delle presenze nel ricco cartellone insieme con i protagonisti già annunciati Marco Travaglio, Enrico Brignano, Foja, Jimmy Sax, Fiorella Mannoia e la serata speciale dedicata a Luciano De Crescenzo. E tanti artisti ancora si aggiungeranno prossimamente.

Per quattro serate a settimana, dal mercoledì al sabato alle ore 21, Palazzo Reale SummerFest propone per il secondo anno una nuova idea di vivere le sere d’estate in città e conferma la sua vocazione di affiancare grandi nomi della cultura e dello spettacolo nazionale a talenti emergenti per venire incontro al pubblico più variegato e arrivare ai giovanissimi. Le serate sono inoltre arricchite dagli aperitivi che iniziano alle ore 18.00 e dalla possibilità di ricevere, con il biglietto d’ingresso, un omaggio per visitare il Palazzo Reale durante gli orari di apertura.

Angelo Branduardi salirà sul palco del SummerFest giovedì 14 luglio con il concerto “Camminando camminando in due” che ripercorre non solo l’ultimo  album “Il cammino dell’anima”, ma si arricchisce di due canzoni scritte durante la pandemia, l’inedito “Kirie Eleison (Signore abbi pietà)” e “Piccolo David”, insieme con gli storici successi come “Cogli la prima mela” e “Alla fiera dell’est”.

Sabato 16 luglio protagonista sarà la voce potente ed elegante di Mara Sattei, la cantautrice da 200 milioni di streaming tra le più interessanti del nuovo panorama musicale italiano, che, con “Universo Tour 2022”, porterà per la prima volta live il suo album d’esordio “Universo”, una scrittura intima ma allo stesso tempo incisiva insieme a una voce intensa e comunque leggera.

Grande attesa per il concerto di Samuele Bersani, “Cinema Samuele Tour”, giovedì 21 luglio, live dell’omonimo disco che ha dato all’artista la sua quinta Targa Tenco come Miglior Album in Assoluto dell’Anno e numerosi apprezzamenti da pubblico e critica. Uno degli artisti più amati di sempre, Bersani si esibirà in un incontro di suoni e immagini tra le note e le storie dei suoi album precedenti in una versione completamente riarrangiata e quelle del suo ultimo disco. La scaletta è il racconto in note di trent’anni di carriera, ma anche, e soprattutto, di quelle delle “sale” del suo ultimo album, da ascoltare e guardare come un film. Da “Harakiri” a “Chicco e Spillo”, da “Il tuo ricordo” a “Spaccacuore”, e ancora “Le Abbagnale”, “Pixel”, “Le mie parole”, “Mezza Bugia”, “Psyco”, “Coccodrilli”, Bersani alternerà le sue ultime canzoni ai brani più amati.

Giovedì 28 luglio arriverà il leggendario gruppo rock PFM – Premiata Forneria Marconi con il tour “PFM 1972-2022, da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche” abbracciando la poesia di Fabrizio De André”. Special guest Luca Zabbini leader dei Barock Project. Composta da Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), Alberto Bravin (tastiere, chitarra, seconda voce), Eugenio Mori (seconda batteria), la PFM, nata nel 1970, porterà sul palco del SummerFest il suo stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica affascinante entità. 

Ha conquistato il disco d’oro per l’esplosivo e provocatorio “Chimica”, brano che ha cantato in coppia con Donatella Rettore sul palco dell’Ariston e con il suo album d’esordio “Camouflage” ha entusiasmato pubblico e critica: Margherita Carducci in arte Ditonellapiaga sarà al Palazzo Reale SummerFest sabato 30 luglio. Tra nu-soul e R’N’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, inebrianti canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche, Margherita porterà sul palco i brani di Camouflage, alcuni dei quali riarrangiati per l’occasione, un album che rappresenta il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto. Il suo è un composito universo espressivo tenuto insieme da un’anima che ha il respiro del più elegante e sofisticato pop internazionale, da una sincerità profonda e, soprattutto, da una voce intensa, dal timbro inconfondibile, capace di spingersi fino alle più ardite evoluzioni, degne delle grandi interpreti jazz.

Le date degli ospiti già annunciati: Marco Travaglio (29 giugno), Enrico Brignano (30 giugno), Foja (2 luglio), Jimmy Sax (7 luglio), Fiorella Mannoia (22 Luglio), serata speciale dedicata a Luciano De Crescenzo (27 luglio).

ORGANIZZAZIONE: BEST LIVE SRL, EMMEEMME e ELES di Ester Gatta

INFO LINE: 349 8354556; www.bestlive.it – FB/IG @PalazzoRealeSummerFest 

BIGLIETTERIA: www.boxol.it e www.ticketone.it

UFFICIO STAMPA

Diana Kühne 337 929093 – Simona Martino 335 1313281 – Sarah Manocchio 340 2352415


Ufficio stampa Palazzo Reale di NapoliDIANA KÜHNE 
+ 39 337 929093 info@DKcomunicazione.com comunicati@DKcomunicazione.com pal-na.ufficiostampa@beniculturali.it


0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *