Palmeri sulla vertenza Treofan di Battipaglia

“Sono molto soddisfatta del lavoro portato avanti in sinergia a tutti i protagonisti di questa complicata vertenza e sono felice per i lavoratori a cui la Regione Campania è stata accanto fin dall’ inizio”. Esordisce così l’Assessore Regionale al Lavoro Sonia Palmeri. Dopo lo stop ai licenziamenti di Italcementi a Salerno, attraverso programmi di riqualificazione degli addetti, che hanno permesso di guardare al futuro con rinnovato ottimismo , un’altra ottima notizia arriva sul tavolo della vertenza TREOFAN di Battipaglia. L’azienda al centro di una crisi che metteva a rischio tutti i dipendenti, dopo circa 1 anno è stata ceduta al gruppo Foresti, JCOPLASTIC, che punta alla reindustrializzazione del sito. Ieri finalmente al MISE in un clima di giustificato entusiasmo è stato siglato un accordo sullo stabilimento di Battipaglia.
L’accordo prevede la cessione da parte di Jindal a Jcoplastic dello stabilimento per la realizzazione di un progetto di attività di riuso e riciclo di materiale plastico, con il relativo trasporto.
Ai lavoratori sono state garantite le massime tutele, formazione e ricollocazione.

Oggi, aggiunge la Palmeri sarò a Milano, presso lo Spazio Campania con l’AD di Jcoplastic, dr. Foresti, il Presidente Confindustria Salerno Andrea Prete ed i vertici di Assolombarda per continuare a ragionare in maniera puntuale su prospettive di sviluppo sostenibile ed occupazione in Regione Campania”. Lo Spazio Campania si afferma sempre più quale snodo nevralgico tra importanti realtà industriali della nostra Regione e stakholder nazionali ed internazionali.​

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *