Parte il progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO- FOR NATURE, FOR US ” – Firmato il protocollo d’intesa

Comunicato Stampa WWF Napoli – USB (Universal Site Business)

Mario Parrella, Amministratore delegato della web company USB SRL  – Universal Site Business  e Francesco Marino – Presidente del WWF Napoli OdV  hanno sottoscritto  il protocollo d’intesa del progetto “GIOVANI VOLONTARI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO – FOR NATURE, FOR US“

Il progetto che si svolgerà in presenza e online, sulla piattaforma dell WWF – One Planet School, si svolgerà in due fasi. Nella fase 1 è prevista una serie di  seminari e workshop informativi per nuove figure professionali nell’ambito del Green Job  e per  poter aumentare il livello di consapevolezza  che, anche dal punto di vista imprenditoriale, un’altra realtà è possibile perché già esiste.

La fase 2, invece, prevede che i 2 migliori corsisti svolgeranno uno stage retribuito presso USB e svolgeranno attività a supporto delle attività del WWF Napoli.

La fase 1 della durata di circa n.3 mesi , in presenza e da remoto, si svolgerà presso la sala riunione di USB , presso le oasi Oasi WWF Campania  e presso altri contesti territoriali WWF Campania ed istituzionali.

Moduli del corso

Il WWF, grazie ai suoi esperti di rilevanza nazionale e regionale, curerà i seguenti argomenti:

  • Mission WWF: I nostri valori – La nostra organizzazione – il Territorio,
  • One Planet School : l’Oasi della Mente – Conosci, Connetti, Agisci,
  • Workshop generativo – team building/dinamiche di gruppo,
  • Il sistema Oasi WWF,
  • Le nostre Campagne: Generazione Clima, Generazione Mare, Food4Future, Renature Italy, For Nature For Us,
  • I nostri progetti: Ri-Party-Amo, Urban Nature, Aule Natura, Stop ai Pesticidi/Agroecologia, Liberiamo i Fiumi,
  • Avvocati del Panda – Vigilanza Ambientale WWF,
  • Sono previste testimonianze di imprese, enti  e altre associazioni.

USB – Web Company specializzata in siti web, e-commerce, social media marketing, ottimizzazione SEO, advertising, soluzioni grafiche e strategie integrate, che svolge la sua attività in ambito nazionale, curerà i seguenti moduli:

  • Comunicazione digitale: creazione di un prodotto, cura dell’immagine di un marchio, sviluppo delle strategie di marketing e gestione della customer base.
  • – Scrittura creativa: utilizzo strategico della punteggiatura, scelta del tone of voice, organizzazione dei contenuti e tecniche di scrittura persuasiva
  • – Grafica digitale: briefing e ideazione, composizione creativa, formati e utilizzo mirato dei tools.
  • – Social Media: analisi del cliente, creazione strategia, sviluppo piano editoriale e realizzazione di campagne di advertising finalizzate al raggiungimento di determinati obiettivi.

Il regolamento, le condizioni generali di partecipazione e il programma saranno pubblicati sulle seguenti pagine social e  sui seguenti siti:

pagina Facebook: WWF Napoli

pagina Facebook: WWF Campania

pagina Facebook: WWF Campania News

L’iniziativa è riservata a laureandi, laureati e diplomati di scuole secondarie di secondo grado con formazione in ambito tecnico scientifico residenti in Campania.

L’ammissione al corso è a insindacabile giudizio della commissione.

Il corso partirà nel mese di ottobre in occasione dell’iniziativa del WWF Italia Urban Nature e sarà certificato dal WWF Italia ( Ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione).

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *