Pd – iniziata la campagna elettorale per le primarie del Pd: ufficializzati i 4 candidati alla carica di Sindaco di Caserta.

BY GIOVANNA PAOLINO

E’ ormai iniziata a Caserta la campagna elettorale per le primarie del Pd. I quattro candidati alla carica di Sindaco di Caserta per il Pd sono Enrico Tresca, Carlo Marino, Andrea Boccagna, Enzo Battarra. Nel pomeriggio di ieri sono state consegnate al Comitato per le primarie, presieduto da Franco De Michele, le sottoscrizioni per le primarie . Ciascun candidato ha presentato le 40 adesioni ed ora sono tutti ai nastri di partenza. Entro questo fine settimana il Comitato Elettorale provvedera’ ad individuare i seggi elettorali e i relativi rappresentanti.

Le primarie Pd si svolgeranno il 6 marzo e, almeno secondo quanto fino ad ora stabilito dalla Segreteria Cittadina, dovrebbero essere Primarie di partito. Questa situazione , innanzi tutto, crea una fase di stallo anche per le candidature degli altri schieramenti . Fino a quando non sara’ designato il candidato Sindaco del Pd gli altri partiti o liste civiche difficilmente renderanno noto il loro candidato. E questo per ovvie ragioni tattiche .

La Segreteria Cittadina del Pd, guidata da Cira Napoletano, dunque, procede nella direzione stabilita nelle scorse settimana e non apre alle istanze degli alleati del centro -sinistra , ovvero Udc, Centro Democratico, Socialisti e Democratici per Terra di Lavoro, Terra Libera, che insistono per le primarie di coalizione e alla convocazione di un tavolo provinciale del centro sinistra , che ha sostenuto Vincenzo De Luca alle elezioni, per la designazione di un candidato Sindaco di Caserta condiviso dall’intero schieramento. Come si ricordera’ , lunedi’ scorso gli alleati del centro hanno redatto un documento nel quale hanno chiesto al Pd di definire le regole per un corretto svolgimento delle primarie di coalizione. Ma a tutt’oggi niente di fatto e gli alleati annunciano che potrebbero correre con un loro Sindaco da molti individuato nell’Avvocato Chicco Ceceri.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *