PD Maddaloni – Comunicato stampa

A poco più di due mesi dalla posa della prima pietra, arriva la sospensione dei lavori per il nuovo svincolo di Maddaloni dell’autostrada A30 Caserta-Salerno.

La decisione è stata assunta dalla prima sezione del Tar della Campania, che ha accolto il ricorso presentato contro Autostrade per l’Italia e Consorzio Stabile Arem dal Consorzio Nazionale Cooperative Produzione Lavoro Ciro Menotti, di Ravenna.

La sentenza ha annullato l’affidamento dei lavori all’aggiudicatario, il Consorzio Arem di Cancello ed Arnone. Quest’ultimo è stato ritenuto colpevole della violazione dei doveri di correttezza e buona fede, non avendo comunicato nel corso della procedura, alla stazione appaltante, il provvedimento di interdizione per due mesi comminatogli dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

“E’ un fatto gravissimo – commenta Alfonso Formato, segretario del Pd di Maddaloni – che rischia di paralizzare, per un tempo indefinito, la realizzazione di un’opera imprescindibile per lo sviluppo urbanistico ed economico di Maddaloni. Col nuovo PUC in fase di redazione, i maddalonesi non possono più permettersi di aspettare per la realizzazione di infrastrutture da cui dipende gran parte del futuro della nostra città. L’amministrazione si attivi prontamente affinché i danni che rischia di subire la città per il ritardo della realizzazione dell’opera, vengano risarciti dagli effettivi responsabili e non ricadano ancora sui maddalonesi”.

Circolo Jerry Masslo – PD Maddaloni

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *