“PESARO ARTE & CULTURA 2019” ALL’ALEXANDER MUSEUM PALACE LA 5^ EDIZIONE – Pesaro, 27 e 28 Settembre 2019

“PESARO ARTE & CULTURA 2019”

ALL’ALEXANDER MUSEUM PALACE LA 5^ EDIZIONE

Pesaro, 27 e 28 Settembre 2019

PESARO – Il 27 settembre 2019, alle ore 18.30, l’avvio della 5^ edizione di “PESARO ARTE & CULTURA 2019”, organizzata dall’Associazione Verbumlandiart in collaborazione con il Conte Alessandro Marcucci Pinoli all’Alexander Museum Palace di Pesaro, un luogo dove l’arte dell’accoglienza trova il perfetto connubio con l’arte visuale e creativa, unico nel suo genere per il suo valore artistico.

L’evento inizia con l’inaugurazione della Mostra d’Arte contemporanea. Le opere resteranno in esposizione dal 27 settembre al 10 ottobre 2019. La presentazione sarà condotta dalla poetessa Yuleisy Cruz Lezcano con le sue emozioni poetiche, un modo innovativo e singolare di presentare oggi le opere d’arte.

A seguire la presentazione dei libri “Girasoli al vento” e “Appuntamento in rosso” della scrittrice Annella Prisco, con l’intervento del prof. Giorgio Tabanelli, regista e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino. Modera la serata la presidente di Verbumlandiart, Regina Resta. Ospiti d’onore il giornalista e scrittore Goffredo Palmerini e il poeta e psicologo Sergio Camellini.

Gli artisti in esposizione sono Felice Arcamone, Temenuga Babanova, Cristian Bellini, Lilian Rita Callegaris, Daniela Cantergiani, Maria Luigia Ingallati, Eros Mariani, Giorgio Jack Palma, Gabrio Vicentini, Giuseppe Zanda.

Il 28 settembre, dalle ore 18:30, il Reading poetico “Insieme in Poesia…”, condotto dalla poetessa Annalena Cimino. I poeti presenti a Pesaro con le loro liriche sono Marco Ambrosi, Elvio Angeletti, Rita Camilletti, Benedetta Caterina, Umberto Coro, Michele Gentile, Alfonso Ottomana, Francesco Pasqual, Riccardo Tiberi, Augusta Tommasini, Marco Vescarelli.

L’evento si terrà all’Alexander Museum Palace di Pesaro, del Conte Alessandro (Nani) Marcucci Pinoli, davvero un grande mecenate d’arte e cultura che anche in questo evento non fa mancare la sua ospitalità generosa. L’albergo è una delle magnifiche strutture ricettive di Nani, certamente è la più originale. Hotel “d’arte, amore e pace”, conta 63 camere ognuna impreziosita da un’opera d’arte di un grande artista, come impreziositi da pitture e sculture sono anche gli ambienti comuni.

Cento gli artisti che, con le loro opere, hanno fatto di questo eccezionale albergo a quattro passi dal mare un grande museo di arti figurative. Un 4 stelle unico nel suo genere per il suo valore artistico, dove si è accolti nell’arte, raffinata ed elegante. L’Alexander Museum Palace è l’unica struttura italiana nella Top ten dei più prestigiosi hotel di design d’Europa, dichiarata nel 2011 “Opera non trasportabile” alla Biennale di Venezia. Affacciato sull’Adriatico, vi si può ammirare la impareggiabile suggestione del sole che sorge dal mare, con tutti i colori dell’aurora. Ma l’altro suo tratto di classe è la grazia, la gentilezza, la raffinatezza e la signorilità dell’Ospite, il Conte Nani.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *