Piano Nazionale Scuola Digitale ieri sera il concerto gratuito di Rocco Hunt alla Reggia di Caserta per il primo anno del Piano Nazionale #scuoladigitale.

Grande attesa alla Reggia di Caserta per Rocco Hunt, il rapper napoletano vincitore della 64° edizione del Festival di San Remo Giovani e adorato dai tanti ragazzi accorsi a festeggiare il primo anno di Piano Nazionale Scuola Digitale.

Il concerto gratuito – previsto alle 19:30 – ha chiuso la seconda giornata della manifestazione che finora ha offerto agli oltre 6.000 partecipanti un calendario ricco di ospiti e performance multimediali. Ieri sera ad incantare la platea il dj set di Ninja e Casacci from Subsonica e la visual art di Tommaso Arosio a cui ha assistito anche il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini dopo l’intervento di apertura dei lavori e i saluti istituzionali. Ad incontrare gli studenti questa mattina ha raggiunto la Reggia Ciccio Gamer 89, lo Youtuber più famoso d’Italia che con più di un milione e seicentomila iscritti al suo canale, ha trasformato la passione per i videogiochi in un lavoro: “La scuola deve aprirsi alla Rete e al Digitale, due strumenti indispensabili per raggiungere i suoi obiettivi” ha commentato positivamente lo Youtuber in chiusura al videoracconto sui risultati del primo anno di Piano Nazionale Scuola Digitale. Il live di Rocco Hunt si svolgerà nel cannocchiale della Reggia di Caserta.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *