Piedimonte Matese – Il Centro Antiviolenza “Aurora” dell’Associazione Spazio Donna Onlus” vi invita a partecipare allo spettacolo “LUPAE. IL MITO DELLA DONNA SELVAGGIA”

(liberamente ispirato al libro “Donne che corrono coi Lupi” di Clarissa Pinkola Estès),
che si terrà lunedì 2 Marzo, alle ore 20.00, presso il Cotton Movie di Piedimonte Matese e sarà ad ingresso gratuito.
Lo spettacolo è stato realizzato dall’Associazione culturale Omniarte e dal Centro Musicale Proarte (Direzione artistica Francesca Gammella),
con la partecipazione degli allievi del corso di danza moderna del centro musicale Proarte (coreografie Francesca Senneca) e
degli allievi del corso di Body Percussion del centro Musicale Proarte, diretti da Alessia Gambella e Marilena Gambella.
La serata sarà aperta dall’intervento del Sindaco del Comune di Piedimonte Matese, Avv. Vincenzo Cappello, referente dell’ente partner del progetto “Aurora”.
L’attuale amministrazione, che da sempre ha dimostrato la sua sensibilità verso una tematica così delicata e così attuale, offrendo le sedi operative al nuovo Centro Antiviolenza “Aurora”,
tuttora rappresenta una parte fondamentale per la realizzazione delle azioni del progetto stesso.
Per una serata non saranno protagoniste le donne vittime di violenza, ma l’istinto che fonda le radici nel genere femminile,
la Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.
L’evento è volto alla sensibilizzazione del contrasto alla violenza sulle donne, attraverso la diffusione delle informazioni sul Centro Antiviolenza Aurora.
Si ringrazia per la collaborazione il Centro Musicale Proarte, direzione artistica Alessia Gambella e Marilena Gambella.

L’Associazione Spazio Donna Onlus lavora dal 1990 per l’autonomia, la consapevolezza e la libertà delle donne.
E’ il luogo di incontro, di amicizia, dove ognuna può mostrarsi all’altra senza timore, contribuendo alla elaborazione di idee ed alla realizzazione di progetti comuni.
Spazio Donna Onlus è un gruppo di donne, diverse tra loro per età, esperienze e formazione politico-culturale impegnate a migliorare l’oggi e il domani di tutte noi.
Spazio Donna Onlus è membro dell’associazione nazionale Di.R.E. – Donne in rete, il gruppo che raccoglie le più importanti associazioni che operano in Italia per la difesa e la salvaguardia dei diritti delle donne.

Piedimonte Matese – Il Centro Antiviolenza “Aurora” è nato nell’anno2012, grazie all’avviso pubblico n.133 dell’11/11/2011 del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in partenariato con il Comune di Piedimonte Matese, che ha offerto le sedi operative. Il Centro Antiviolenza svolge funzioni di accoglienza alle donne vittime di violenza, per offrire loro aiuto e protezione e per predisporre percorsi di uscita dalla violenza.
Attraverso l’anonimato e la segretezza, offre alle vittime consulenza e prima accoglienza. Attraverso il Centro Antiviolenza potrai:
– Conoscere e difendere i tuoi diritti;
– Affrontare e risolvere i tuoi problemi;
– Rompere l’isolamento e costruire un percorso di crescita comune;
– Combattere la diffusione degli abusi e la violenza contro le donne.
Il Centro Antiviolenza “Aurora” ha sede presso la Biblioteca Comunale “Aurora Samnseverino” a Via Caruso a Piedimonte Matese.
E’ aperto nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e nei giorni martedi e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *