Pietramelara si prepara ad una serie di eventi dedicati al Duca Lucio Caracciolo, giovedì la Conferenza Stampa di presentazione

PIETRAMELARA – Si terrà giovedì 8 novembre alle ore 13:00 presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta in via Saint-Gobain la conferenza stampa di presentazione di una serie di eventi che saranno ospitati, a partire da domenica 11 novembre, presso il suggestivo Palazzo Ducale di Pietramelara, recentemente parzialmente restaurato. Ad intervenire il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca; il sindaco di Pietramelara, Pasquale Di Fruscio e il consigliere delegato alla cultura di Pietramelara, Giovanni Zarone.

A partire dall’11 novembre, dunque, fino ad arrivare all’8 dicembre, l’Amministrazione Comunale di Pietramelara e le Associazioni del territorio saranno impegnati nell’organizzazione dei un nutrito calendario di eventi che prevede ben 12 eventi culturali organizzati per omaggiare le gesta del Duca Lucio Caracciolo. “Lucio Caracciolo – un duca guerriero e il suo Palazzo”. Questo il titolo dato alla serie di eventi in calendario.

“Il progetto POC, al quale abbiamo lavorato con impegno quotidiano, finalmente sta per prendere vita: la nostra cittadina aspettava da anni di valorizzare e promuovere le bellezze del nostro Comune. Pietramelara anche se è un piccolo comune ha un immenso patrimonio artistico, culturale, storico e naturale. Partire dal Palazzo Ducale è proprio ciò che noi volevamo, perché questa magnifica residenza è stata già in passato attrazione e luogo d’incontro di personaggi storici come il Re Ferdinando. Oggi potrà essere nuovamente un punto di riferimento di tutto l’alto casertano: ospiteremo eventi, convegni, mostre ed ogni tipo di attività culturale. Da questo luogo facciamo rinascere lo sviluppo turistico e culturale di Pietramelara e le altre zone interne”. A dichiararlo il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio.


Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Tel. 327 9545821

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *