Pio Del Gaudio: Forza Italia ha mandato a casa deliberatamente i sindaci eletti dal popolo.

ORA TUTTI SCAPPANO PER GARANTIRSI UNA CANDIDATURA ALLA CAMERA.

BY GIOVANNA PAOLINO

” Ritengo che sia stata un ‘ottima decisione quella di nominare la Senatrice Maria Rosaria Rossi come Coordinatore Provinciale di Forza italia. La Senatrice viene a guidare un partito che , negli ultimi anni, ha avuto la peculiarita’ di mandare a casa, deliberatamente , i Sindaci eletti da popolo “. Questo il commento di Pio Del Gaudio, ex Sindaco di Caserta, in seguito alla notizia della nomina di Maria Rosaria Rossi , chiamata a subentrare al dimissionario Paolo Russo al timone della nave Fi in provincia di Caserta.
Pio Del Gaudio non le manda a dire al partito di Silvio Berlusconi di cui egli non e’ piu’ un tesserato. ” Ora tutti scappano – afferma – per garantirsi una candidatura alla Camera. La verita’ e’ che un partito che non e’ piu’ in contatto con i territori svanisce”.
” E’ giusto – dice – che il partito chiami un esponente nazionale a guidare la provincia di Caserta . Forza Italia ha lavorato contro i Sindaci di questo territorio . Si pensi alla mia vicenda e quella di Pasquale Delli Paoli, ex Sindaco di San Nicola La Strada, e a quella di Antonio De Angelis , ex Sindaco di Marcianise . Siamo stati costretti alle dimissioni senza che nessuno fosse in grado, dopo di noi, di avere rapporti con gli elettori”.
Parole dure quelle di Pio Del Gaudio che ribadisce la sua ferma volonta’ di non volersi candidare alle prossime amministrative. ” Parlo ogni giorno con la gente – afferma – che lamenta il divario tra la politica di Fi e gli elettori.Oggi Forza Italia e’ solo una guerra fra bande”.
” I Sindaci Fi della provincia di Caserta- continua – sono stati messi in condizioni di non potere operare in base a trame politiche interne e a scelte scellerate che hanno ignorato che Fi , nel nostro territorio, prendeva voti perche’ i Sindaci si confrontavano con gli elettori”.
Parole dure quelle dell’ex Sindaco soprattutto verso l’Onorevole Giovanna Petrenga. ” Il fallimento di questa politica scellerata e la mancanza di un dialogo diretto con gli elettori – commenta- e’ dimostrata dal fatto che la Parlamentare casertana di Fi ha cambiato partito.
” Auguro buon lavoro alla Senatrice Rossi – conclude Pio Del Gaudio – auspicando un nuovo e piu’ fattivo dialogo tra Fi e i cittadini”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *