Player di primo piano protagonisti a Traspo Day 2016

È soldout per l’edizione di quest’anno della Fiera del Trasporto e la Logistica che da sempre ha il suo focus sulla centralità del Meridione d’Italia come #bussoladelmediterraneo per i traffici tra il Nord e il Sud del mondo. Le “Sette Sorelle” per la seconda volta consecutiva tutte presenti

Pastorano (Ce), 26 Febbraio 2016 – Gli spazi del padiglione di A1 Expo sono soldout: superare il record 2014 è l’attesa per questa edizione 2016 di Traspo Day, la Fiera biennale del Trasporto e della Logistica che si terrà dal 17 al 20 Marzo nel polo fieristico a ridosso dell’uscita autostradale A1 Capua.
Già nell’edizione scorsa Traspo Day fece registrare un importante incremento rispetto al 2012, sia per quel che riguarda gli espositori, con un + 25%, sia per numero di visitatori, con un +10% rispetto a Traspo Day 2012.
L’appeal della manifestazione, iscritta al calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali che si tengono in Italia, il suo taglio innovativo, sia per la proposta convegnistica sia per il peso dato agli incontri B2B, con l’obiettivo di farne una vera piattaforma di business internazionale per la filiera dei trasporti, sono le caratteristiche che stanno tenendo alto l’interesse dei principali player del settore.
Un interesse che si è tradotto in adesioni importanti, come Telepass, Grimaldi, VDO (gruppo Continental), Italiana Rimorchi, TimoCom, TMT Costruzioni, Jost, Marangoni, Menci, Repsol, Block Shaft, Viasat, Kuwait Petroleum Italia, Ritchie Bros e tanti altri. Ma il caso eccezionale è quello dell’adesione in toto delle “Sette Sorelle”, ovvero i sette costruttori di veicoli pesanti, Scania, MAN, DAF, Iveco, Mercedes-Benz Trucks, Renault e Volvo, che per la seconda volta consecutiva hanno risposto all’appello e non hanno voluto perdere l’appuntamento con Traspo Day.
Un ruolo fondamentale gioca senz’altro la collocazione strategica di A1 Expo, che fiancheggia per un chilometro l’asse autostradale Milano-Napoli e gode quindi di un’ottima posizione logistica. Ma non è tutto. Traspo Day è l’unica manifestazione in Italia che quest’anno parlerà di e al trasporto, organizzata al Sud, ma non rivolta solo al Sud, capace di valorizzare e di rilanciare regioni come il Lazio, la Campania, la Puglia e la Sicilia, di straordinaria importanza per l’economia italiana, aree che esprimono realtà rilevanti nel trasporto, hub fondamentali per la movimentazione nazionale e internazionale delle merci, porti e interporti che sempre più spesso vengono inseriti nei flussi e nei corridoi dei traffici.

Traspo Day – Fiera del Trasporto e della Logistica è oggi una realtà consolidata, annoverata tra le più importanti manifestazioni italiane dedicate al settore e iscritta nel calendario delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia. Merito anche della location, il polo fieristico A1 Expo di Pastorano (Ce), inaugurato nel 2012 proprio con la prima edizione di Traspo Day: 50mila mq di esposizione, di cui 15mila coperti, a soli cinquanta metri dallo svincolo autostradale A1 Capua. La terza edizione si terrà dal 17 al 20 marzo 2016, sempre all’interno del Polo Fieristico A1 Expo. Info: www.traspoday.it

1

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *