Ponte Margherita, il Comitato incontra il Presidente facente funzioni Lavornia

ALIFE/DRAGONI- Si è svolto stamane, presso gli uffici della Provincia a Caserta, un incontro chiesto e ottenuto dal Comitato Pro Ponte Margherita per discutere della chiusura del viadotto.

Riunione durante la quale il Presidente facente funzioni della Provincia di Caserta Silvio Lavornia ha informato i presenti, una delegazione del Comitato Pro Ponte, in merito alle ultime decisioni adottate dall’Ente per risolvere la questione Ponte Margherita, in attesa che il Genio Civile si pronunci in merito al progetto posto in essere dalla stessa Provincia per i lavori di messa in sicurezza del viadotto, chiuso 13 mesi or sono.

Per cercare una soluzione ai non pochi disagi che tutti i cittadini si trovano ad affrontare ogni giorno si è deciso pertanto di iniziare a stretto giro dei lavori di puntellamento per rinforzare una delle due corsie di marcia, quella che presenta meno criticità, come provato anche le prove di carico effettuate dalla società di Bolzano, per poi riaprire subito a una sola corsia e a 3,5 tonnellate in attesa di risposte dal Genio Civile in merito al progetto di messa in sicurezza redatto dalla Provincia.

“Dopo aver comunicato al Genio Civile questo tipo di intervento potranno già cominciare i lavori di puntellamento, per i quali il ponte dovrà necessariamente rimanere chiuso per non più di sette giorni. Se in corso d’opera si dovessero verificare le condizioni per poterlo riaprire a carichi maggiori di certo le prenderemo in considerazione, sempre in attesa che il  Genio Civile ci autorizzi a procedere con i lavori di messa in sicurezza già programmati”. Questa la dichiarazione del Presidente facente funzioni della Provincia di Caserta Silvio Lavornia.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *