Portico di Caserta. Giovedì 19 Ottobre taglio del nastro per “Hakuna Matata”, la nuova ludoteca comunale

 Sarà inaugurata giovedì 19 ottobre alle ore 16.00, all’interno del plesso “C.Collodi” in via Fiume, la nuova ludoteca comunale “Hakuna Matata”.

La ludoteca, fortemente voluta dall’Amministrazione guidata da Giuseppe Oliviero e il cui progetto è stato seguito dal vice sindaco e assessore alle politiche sociali Anna Gravina, rientra nei progetti del PAC (Piano di azione e coesione) servizi di cura dell’infanzia dell’Ambito C05.

Il nuovo spazio accoglierà i bambini dai 18 ai 36 mesi residenti a Portico e nei paesi dell’Ambito C5, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Le istanze di partecipazione, reperibili presso gli sportelli dei servizi sociali su apposito modulo, vanno compilate e presentate all’Ufficio protocollo del Comune.

In caso di sovrannumero di richieste saranno privilegiati i bimbi di nuclei familiari numerosi, con reddito basso, in cui sono presenti un solo genitore e persone con disabilità. Sino a 15mila euro certificati Isee l’accesso è gratuito.

“La ludoteca- dichiara l’Assessore alle politiche sociali Dott.ssa Anna Gravina- è un servizio di sostegno alla genitorialità perché ci permette di aiutare i genitori a conciliare i tempi tra la famiglia e il lavoro offrendo comunque ai bambini attività   divertenti ed educative. Attraverso queste azioni, ritengo sia necessario continuare a lavorare per rendere Portico un paese sempre più a misura delle famiglie e delle loro esigenze. Il più grande investimento per il futuro, oggi, è puntare sulla formazione e sull’educazione dei nostri figli, e l’attenzione rivolta alle particolari situazioni familiari e condizioni lavorative dei genitori rappresenta la volontà di operare tenendo conto dei reali bisogni interni alle famiglie”. ”

 

7

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *