Premiazione del terzo concorso di pittura intitolato “La Mia Terra”

CONSORZIO TURISTICO

PRO LOCO

“MEDIO VOLTURNO”

 

 

Cerimonia ufficiale di premiazione domani venerdì del terzo concorso di pittura intitolato “La Mia Terra”, bandito nei mesi scorsi dal consorzio turistico delle Pro Loco del Medio Volturno per la scelta dell’immagine simbolo della quinta brochure degli eventi promossi sul territorio durante l’anno.
Ad ospitare la consegna dei premi sarà la scuola primaria di Baia e Latina che, come accaduto negli ultimi due anni per la scuola elementare di Dragoni, ha visto un proprio alunno conquistare il gradino più alto del podio.
A partire dalle ore 16,30, presso il salone della scuola di Baia centro, è in programma il gran finale dell’iniziativa promossa dalle Pro Loco di Alvignano, Baia e Latina, Caiazzo, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Dragoni, Formicola, Liberi, Piana di Monte Verna, Pontelatone, Ruviano e Treglia, che ha messo in competizione gli alunni delle scuole primarie dei rispettivi comuni.

 

Un modo per avvicinare le scuole al mondo dell’associazionismo locale e per far riscoprire ai più piccoli, destinati ad essere i protagonisti del futuro, al territorio di appartenenza e alle sue ricchezze, per poi sfruttarne al meglio le potenzialità socio-economiche e culturali.

 

Il titolo scelto “La Mia Terra” è emblematico perché ha spinto gli alunni a raccontare i contesti in cui vivono attraverso un disegno, dei colori, delle immagini e delle raffigurazioni dell’ambiente circostante.

 

Il miglior disegno, quello che più degli altri simboleggia il medio Volturno, diventerà la copertina della brochure degli eventi 2017 che il consorzio delle Pro Loco Unpli presieduto da Pasquale Di Meo presenterà nelle prossime settimane, per il quinto anno consecutivo in maniera integrata ed unitaria.

 

Alla cerimonia di sabato parteciperanno i sindaci dei comuni interessati, con in testa il padrone di casa Giuseppe Di Cerbo, ed i presidenti delle Pro Loco con in testa Adriana Parillo, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi statali di Alvignano Angelina Lanna, di Caiazzo Cecilia Cusano e di Formicola Antonella Tafuri, il presidente della Provincia Silvio Lavornia, il provveditore agli Studi di Caserta Vincenzo Romano, i presidenti Unpli Campania Mario Perrotti ed Unpli Caserta Maria Fiore, il consigliere regionale Giovanni Zannini, la deputata Camilla Sgambato, alla quale saranno affidate le conclusioni quale componente della VII commissione Cultura, Scienza ed Istruzione della Camera, ed i bambini tutti che hanno partecipato al concorso, con in sala anche i componenti della commissione giudicatrice.

 

 

 

 

 

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alle manifestazioni, richiedere foto in formato jpeg, o necessitano di ulteriori informazioni possono rispondere a questa e-mail.

 

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *