PREMIO INTERNAZIONALE CALLIOPE 4^ EDIZIONE, SABATO 20 OTTOBRE LA PREMIAZIONE

Cancello ed Arnone (Redazione) – Gli organizzatori del Premio Poesia Calliope 4^ edizione , Mattia Branco e Matilde Maisto fremono impazienti nel mettere a punto gli ultimi ritocchi per l’evento della Premiazione del “Premio Poesia Calliope 4^ edizione”.

Tuttavia tutto è pronto per l’appuntamento finale del Premio Nazionale ed Internazionale, promosso dall’Associazione New Melody  in collaborazione dei giornali on line “La Voce del Volturno “ di Mattia Branco e “Cancello ed Arnone News” di Matilde Maisto.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Ristorante la Tortuga sito in via Torre n. 2 Castel Volturno (CE); prezioso l’aiuto fornitoci dal titolare del ristorante il grande Chef Tonino Del Sole che si è reso disponibile al massimo per il buon esito dell’evento stesso.

In effetti la serata ha una duplice finalità: sia culturale che  filantropica. Infatti ci sarà la Premiazione dei vincitori delle tre sezioni previste dal Bando del Concorso Calliope 4, ossia: sezione Giovani 1 (ragazzi dai 10 ai 14 anni);sezione Giovani 2 (giovani dai 15 ai 18 anni) sezione Adulti (naturalmente senza limite d‘età), ma avrà anche uno scopo sociale in quanto parte dell’incasso della cena spettacolo (acquisto biglietto d’entrata € 25.00) sarà devoluto alla Fondazione Giambrone per la ricerca sulla Thalassemia.

Prevediamo una serata ricca di sorprese – affermano gli organizzatori –  ospiti speciali, momenti musicali, nonché una mostra fotografica allestita e curata dal fotografico Antonio Ocone. Tutti personaggi che saranno via, via ringraziati nel corso della serata.

Giuria del Premio Calliope 4^: da sx. Mina Iazzetta, (Matilde Maisto organizzatrice), Aldo Cervo (Presidente di Giuria), Italia Iovine, Raffaele Raimondo, Pina Ciaramella

Intanto è d’uopo ringraziare già in questa sede i componenti della “Giuria” che con competenza ed imparzialità hanno valutato tutte le poesie ritrovando poi un accordo determinante sulla vittoria dei primi tre classificati per le tre sezioni. Ringraziamo quindi prima di tutto il prestigioso Presidente prof. Aldo Cervo, che ci ha fornito anche le motivazioni inerenti le poesie vincenti, il prof. Raffaele Raimondo, la prof.ssa Italia Iovine, la prof.ssa Pina Ciaramella e la giornalista Mina Iazzetta. Persone che ci hanno collaborato con  pertinenza e grande capacità in questo nostro bel viaggio poetico/culturale.

Non è stato facile scegliere i vincitori perché tutte le poesie avrebbero meritato di vincere – dice il Presidente della giuria Aldo Cervo – siamo stati impegnati in un rigoroso esame, ma alla fine, come in ogni concorso, si è dovuto procedere ad una scelta decretando i primi tre classificati per le tre sezioni.

Mina Iazzetta

Peppe Nardelli

Intanto gli organizzatori precisano: – Ci fa molto piacere ringraziare in questa sede anche i nostri valenti presentatori della serata: Mina Iazzetta, che ritroviamo anche in veste di presentatrice, e Peppe Nardelli, lo showman, attore, cantante, conduttore, un volto partenopeo ben noto al grande pubblico,che sicuramente saranno magnifici sul palco sia per la loro preparazione che per la loro prestanza fisica.

Molte altre sono le novità celate dagli organizzatori Mattia Branco e Matilde Maisto, che intanto continuano a lavorare, a mettercela proprio tutta per la buona riuscita dell’evento.

A sabato, non mancate all’appuntamento!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *