Premio Letterario Racconti nella Rete®. Sezione Corti

1

Il premio letterario “Racconti nella Rete” organizzato dall’associazione LuccAutori oltre alla sezione dedicata ai racconti brevi, anche per bambini, propone l’ottava edizione del premio Racconti per Corti.  Una edizione che giunge dopo il successo dei corti “La scatola di cartone” di Giuseppe Sanalitro, “Amore cieco” di Alessandro Russo, “Il cappotto” di Roberto Ricci. “Il coraggio uno non se lo può dare” di Delia Mazzocchi, “Palline di pane” di Matteo Agamenone, “Acetone” di Marco Moroni, “Tale padre tale figlia” di Alex Creazzi.

Racconti per Corti, in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze diretta da Giuseppe Ferlito, si sviluppa nel sito di Racconti nella Rete con le stesse modalità del premio letterario. In palio per l’autore del soggetto vincitore di questa  ottava  edizione c’è la realizzazione di un cortometraggio  tratto dal soggetto stesso. Per partecipare a Racconti per Corti occorre registrarsi nel sito www.raccontinellarete.it ed inserire in bozza – indicando la categoria “Premio Racconti per Corti” nella apposita sezione –  un soggetto originale ed inedito  per sceneggiatura della lunghezza massima, consigliata, di 3500 caratteri spazi inclusi.

Ogni autore potrà partecipare con un massimo di tre soggetti. Il tema è libero.  Il corto si girerà nella zona di Lucca usufruendo dei mezzi tecnici messi a disposizione dalla Scuola di Cinema Immagina. I protagonisti del corto saranno indicati dalla Scuola di Cinema Immagina, che curerà anche la regia dello stesso. L’autore del soggetto vincitore sarà invitato a Lucca per assistere e collaborare alla realizzazione del corto. Il corto verrà proiettato in anteprima in occasione del festival letterario LuccAutori in programma a Lucca nel mese di ottobre.  In tale occasione verranno anche premiati i vincitori della sedicesima  edizione  del Premio Racconti nella Rete.

SPECIALE GIOVANI –  Fino ai 25 anni (da compiere entro il  2017) il contributo associativo è di venti euro (20€) per ogni soggetto inserito in concorso.  Per informazioni info@raccontinellarete.it oppure tel. 0584.961169.  Nel sito del premio si possono vedere i corti realizzati in questi anni, compreso l’ultimo realizzato lo scorso mese di settembre.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *