Presentazione del libro “Il fiume narrante” di Mario Luise

E’ per sabato 10 marzo 2018 ore 10, presso la Sala Monta Real Sito Carditello, S. Tammaro, la presentazione del libro di Mario Luise “Il fiume narrante”, Spring Edizioni.

Un piccolissimo tratto del fiume Volturno è lo specchio in cui si riflettono, nell’arco di una generazione, le trasformazioni socio-economiche di Castelvolturno e il legame tra la popolazione e il territorio. Il fiume è il filo conduttore che l’Autore segue dalla prima infanzia fino ad oggi, raccontando con tenerezza un mondo rurale scomparso, in cui risaltava un naturale equilibrio tra la gente e il proprio ambiente. Alla fine il mondo, visto dalla finestra, si dilata in una visione critica e aspra dell’attuale rapporto tra uomo e natura.

Il libro. Il fiume Volturno è il filo conduttore che l’Autore segue dalla prima infanzia fino ad oggi, raccontando con tenerezza un mondo rurale scomparso, in cui risaltava un naturale equilibrio tra la gente e il proprio ambiente. Alla fine il mondo, visto dalla finestra, si dilata in una visione critica e aspra dell’attuale rapporto tra uomo e natura.

Il libro è dedicato anche ai giovani di Castel Volturno e li invita ad impegnarsi nella battaglia per la rinascita del territorio da troppi anni mortificato da ogni tipo di abusivismo

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *