Presentazione del Programma I.T.I.A. nella Provincia di Caserta – 19 LUGLIO 2018

Parte il programma regionale I.T.I.A., Intese Territoriali di Inclusione Attiva. La Regione Campania ancora in prima linea per contrastare situazioni di disagio socioeconomico e supportare, con 60 milioni di euro, azioni di sostegno alle famiglie e ai cittadini, anche beneficiari del Reddito di Inclusione.

Per tali ragioni si è immaginato “un viaggio nei territori della Campania”, per promuovere le opportunità legate al programma I.T.I.A., il cui Avviso pubblico consentirà ai soggetti impegnati nel welfare locale di proporre percorsi di sostegno e di contrasto all’esclusione e all’emarginazione sociale.

L’Assessorato regionale alle Politiche Sociali è fortemente impegnato in queste settimane ad illustrare, provincia per provincia, la nuova misura.

Il secondo appuntamento provinciale sarà il giorno 19 luglio alle ore 10.00 presso il Complesso di Sant’Agostino a Caserta.

Il tema dell’esclusione sociale legata in particolare alle condizioni economiche svantaggiate delle famiglie è per noi una vera emergenza – dichiara l’Assessore regionale, LUCIA FORTINI. La Regione Campania attraverso il programma I.T.I.A. intende pertanto rafforzare le azioni a sostegno dell’inclusione attiva non solo dei cittadini già seguiti dal ReI ma anche di tante altre famiglie che affrontano enormi criticità. La risposta vorremmo arrivasse dagli stessi territori dove vivono queste famiglie, dalla capacità dei soggetti istituzionali (Ambiti Sociali) e soggetti del Terzo Settore di fare squadra e di proporre le migliori soluzioni possibili”

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *