Presentazione e proiezione in anteprima nazionale del film indipendente di Morzillo “Antonio, il Santo dei Miracoli”

Il 31 gennaio alla Clinica San Michele

Casa di Cura “San Michele” Maddaloni (CE)

Struttura Ospedaliera
Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale

*********************

 

IL REGISTA E GLI ATTORI IL 31 GENNAIO NELLA SALA DELLA ‘SAN MICHELE’

 

“Antonio, il Santo dei Miracoli”: presentazione e proiezione

in anteprima nazionale del film indipendente di Morzillo

 

È la quarta volta che la Clinica maddalonese

viene scelta come location:

nel 2103 “16 anni e incinta” (MTV),

nel 2014 “Foglie-Sonetto d’Autunno”,

nel 2015 “I colori dell’amore” (Real Time)

comunicato stampa

28 gennaio 2018

 

Mercoledì 31 gennaio alle ore 17 sarà presentato e proiettato in anteprima nazionale il film “Antonio, il Santo dei Miracoli” nella sala convegni della Casa di Cura “San Michele”, dove sono state girate gran parte delle scene della pellicola dedicata a Sant’Antonio di Padova, in particolare il terzo episodio, riguardante un caso di cardiochirurgia e intitolato “Un cuore rinato”, e il quarto ed ultimo, “Il rifugio degli Angeli” (che abbraccia tutto il secondo tempo del film).

Alla presentazione prenderà parte il regista e produttore esecutivo Enzo Morzillo – vincitore nel 2015 del Giffoni Film Festival, sezione Audience Award, con il corto ‘Voltare pagina’ e nel 2014 del Premio Mediaset.Uzone per registi indipendenti – e gran parte del cast del film, come gli attori professionisti Corrado Taranto, Alfio Liotta, Giacomo Simonelli, Eva De Rosa e Cloe Greta Lettieri che, nonostante la giovanissima età, ha già partecipato a molte importanti pellicole. Sarà presente anche Luisa Fusco, testimone del film, in particolare del 4° episodio sul trapianto degli organi e del miracolo che ha ricevuto personalmente. Prenderà la parola anche Giuseppe Massaro (Comitato Sant’Antonio, Luzzano). In sala anche Mimì Palmiero (promoter e direttore artistico), gli attori ed attrici Angela Bertamino, Nino Forte, Massimiliano Cacace, Marco Leone, Giuseppe Carfora, Maria Strazzullo, Annamaria Spadafora.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione fino a esaurimento posti.

Il film, a colori, è diviso in 4 episodi, che raccontano quattro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova (due in epoca medievale e due in epoca moderna; i primi due episodi si intitolano “Il giovane risuscitato” e “Il miracolo della corda”), della durata complessiva di 104 minuti. È stato realizzato senza fondi pubblici né privati, e la regia è stata curata da Enzo Morzillo, che ha anche seguito tutte le riprese insieme agli assistenti Luigi Piscopo e Giacomo Peluso. La colonna sonora è stata composta dal maestro Adriano Martorana, che ha scritto anche la canzone inedita per film, “La vita va”, cantata dal soprano Maura Minicozzi.

Il trailer del film è stato proiettato venerdì 26 gennaio sullo schermo del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, in occasione del Premio “Buona Sanità” attribuito per l’Innovazione Tecnologica alla “San Michele” e alla Carriera al direttore sanitario Lucio Delli Veneri.

Non è la prima volta che la struttura sanitaria maddalonese viene scelta come set di pellicole: nel 2103 è stata luogo delle riprese del programma tv “16 anni e incinta” in onda su MTV; nel 2014 è stata location del cortometraggio “Foglie – Sonetto d’Autunno”, di Giuseppe Sagnelli; nel 2015 di alcune scene della docu-soap “I colori dell’amore”, in onda su Real Time.

 

5

7

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

 

INFO: Casa di Cura “San Michele” – via Montella 16 – MADDALONI (CE) 81024

tel 0823.208111 0823.208520 0823.208700 – fax 0823.402474 – email info@clinicasanmichele.com |

sito http://www.clinicasanmichele.com

Clinica San Michele srl

‏ @cdcSanMichele

 

Comunicazione e Media Relations:

dott.ssa MARY ATTENTO

giornalista professionista ed editor

Mob. e WhatsApp +39 333 6685492

Email mary.attento@gmail.com

PEC mary.attento@cert.odg.roma.itm.atten@tin.itm.atten@alice.it

Skype maryra30

Mary Attento

Mary Attento

Mary Attento

‏ @MaryAttento

 

 

 

2 Comments

  1. Avatar
    Adriano Martorana Settembre 18, 2022

    Buongiorno, sono un compositore che ha avuto il piacere di scrivere la colonna sonora del film “Antonio il Santo dei miracoli” del regista Enzo Morzillo. Desidero esprimere il mio più caloroso apprezzamento per il vostro giornale e spero possa raggiungere importanti traguardi.

    Reply
    • Avatar
      matilde Maisto Settembre 18, 2022

      Grazie mille, lei è gentilissimo. Cordiali saluti

      Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *