Presentazione libro “LA CARNA TRISTA” – Centopagine Libreria Cava de’ Tirreni

Sabato 2 luglio 2022 a partire dalle 18.00, presso la Libreria Centopagine a Cava de’ Tirreni, sarà presentato “La carna trista”, il nuovo romanzo di Mario Visone, pubblicato per Castelvecchi Editore. A parlarne con l’autore ci saranno Cristian Carosella, già libraio della Don Chisciotte di Angri, e Fabio D’Angelo, fondatore del blog Una banda di Cefali.

“La carna trista” è un romanzo sull’impossibilità di sfuggire ai propri ideali quando per questi si è disposti a dare la vita. Un’ex-brigatista, ritiratosi su un’isola dopo aver scontato la propria pena, vede irrompere nella sua quotidianità la lotta dei pescatori del luogo contro i grossisti che minacciano la loro sopravvivenza.

Mario Visone è nato a Napoli nel 1978. Scrittore e docente, ha pubblicato con Il Quaderno Edizioni “Dominio – Cenni su produzione, riproduzione sociale, urbanità e natura nell’ideologia della globalizzazione” e insieme a Tonino Scala “AvoilaLeopolda, AnoiilSocialForum”. Poi, i romanzi “Dalla parte delle viole” e “La seconda natura” per Homo Scrivens. Attualmente, collabora con Huffington Post Italia, Sinistra e Mezzogiorno e Resistenza Civile.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *