Presentazione pubblica greenopoli: la green smile revolutiondi Giovanni De Feo

mercoledì 15 aprile 2015 ore 10.00 CRC SANT’ANTIMO – NA

Il Consorzio Cite scarl, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sant’Antimo, con il patrocinio di Legambiente Campania ed il sostegno di Conai – Ancitel Energia & Ambiente – Comieco – Corepla – Cial – Coreve – Ricrea – Rilegno, presenta il libro GREENOPOLI del prof. Giovanni De Feo, ingegnere e docente di Ecologia Industriale e Procedure di Valutazione Ambientale presso l’Università degli Studi di Salerno.
Parteciperanno all’evento circa 350 alunni, accompagnati dai loro rappresentanti istituzionali e scolastici, provenienti da Sant’Antimo, Recale, Capodrise, Cellole e Mugnano. Ad accoglierli laboratori didattici a cura di Erreplast e giochi a cura di Tecnofeed. Per loro tante sorprese ed una mattinata davvero interessante per conoscere il Centro di Raccolta Comunale di Sant’Antimo ed i segreti per una green smile revolution.
“Basandosi su metodologie didattico-educative prevalentemente a carattere ludico, il Metodo Greenopoli è una guida al rispetto dell’ambiente che gli adulti hanno sporcato. Pur avendo una chiara visione della problematica ambientale, quest’ultimi rimangono indifferenti ritenendo inutili i piccoli gesti, troppo piccoli di fronte ad un fenomeno di tali dimensioni. Consigliato a coloro che vogliono dare ai loro figli un mondo pulito, poiché, come afferma un proverbio Navajo: il mondo non lo abbiamo in eredità dai nostri padri, lo abbiamo in prestito dai nostri figli.
De Feo, con pochi semplici accorgimenti, ci insegna che in realtà i rifiuti non esistono. Il testo, in cui traspare tutta la competenza del docente universitario, è un valido strumento educativo rivolto sia ad un pubblico infantile che adulto. L’invenzione e la capacità comunicativa di Giovanni De Feo diventano un sorriso nella sua green smiling revolution di cui tutti hanno bisogno, anche i grandi”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *