Presentazione videoclip Luis Navarro, venerdì 10 maggio, Marcianise (Ce)

PRESENTAZIONE VIDEOCLIP
Luis Navarro – Patto tra noi
Da una poesia di Alessandro Tartaglione

Venerdì 10 maggio – Ore 11.00 – Cafeina Eat Restaurant
Via G.Mundo 9, Marcianise (Ce)

Sarà presentato venerdì 10 maggio alle 11.00, il videoclip di “Patto tra noi”, la prima traccia arrangiata e cantata in italiano, dall’artista Luis Navarro, che ha portato in musica le parole di una poesia di Alessandro Tartaglione. Il videoclip sarà preceduto da un breve incontro con Luis Navarro ed il poeta Alessandro Tartaglione, moderato dal conduttore radio-tv Gigio Rosa. “Patto tra noi” è una poesia che diventa canzone, una ballad in lingua italiana, romantica ed intensa. Il brano è nato dalla collaborazione tra il poeta e Navarro, cantautore di musica dance e latina, reduce da una collaborazione discografica con Viola Valentino.
LINK VIDEO YOUTUBE: https://youtu.be/yvIvEVUNll4
Luis Navarro si è fatto notare giovanissimo nel 2002 partecipando al programma Domenica In per poi riapparire in Tv nel 2009 come partecipante di Amici 8 su Canale 5. Da sempre attento alla propria formazione didattica partecipa all’Accademia di Sanremo. Dalla fine di Amici a tutt’oggi, i suoi concerti estivi di musica dance latina riempiono le piazze, non per ultimo il Luis Navarro tour  2017, toccando tutta italia. Nel 2012 ottiene la sua prima distribuzione discografica importante dall’etichetta X-Energy (la stessa di LP) che lo inserisce nella compilation “Balada” con il suo singolo “L’amor que yo queria” che viene distribuito in tutta Europa. Successivamente, piazza i singoli “Te Conozco”, “Si tu te vas “, “Fuiste mia” e “Princesa mia” fino ad arrivare a “Baila Morena” pubblicata da Smilax Publishing che ha ottenuto un ottimo successo commerciale nel segmento dance latino. Dal 2012 è costantemente presente con i suoi brani nelle compilation più diffuse del mercato italiano da Hit Mania Dance, Bailando, Bailando Latino e Hit Tormentoni. Nel 2016 mette nuovamente a segno un successo commerciale dance pubblicando “Fiesta” all’interno di Hit Mania 2016, mentre nel 2017 piazza due singoli sia nell’edizione invernale che estiva della medesima compilation distribuita da Universal Music con i brani “I believe in your eyes” e “Cloude Nine” distaccandosi dai suoni prettamente latini e avvicinandosi ad una dance molto più deep-house grazie anche alla sua casa di produzione “Key Music “ che vanta collaborazioni con i dj italiani emergenti piu in voga del momento. Nel 2016 si esibisce in Slovenia e Romania e fonda un duo vocale con Mirko Oliva, i “The Moors”, con il quale collabora con Viola Valentino (icona degli anni ’80) a due brani, “Comprami 2018” e “Aspettami questa notte”, e lancia l’ultimo singolo presente sul mercato “Amor” su etichetta M.B. Music International. Nel frattempo il duo è ospite in diverse trasmissioni televisive in onda su Rai Uno come “I Soliti Ignoti”, “Uno Mattina” e “Sabato Italiano”.
Alessandro Tartaglione, nato a Caserta nel 1970, ha vissuto fino all’età di 5 anni in provincia di Milano. Nel 1975 è a Marcianise dove trascorre la fanciullezza e dove ancora risiede. Audiometrista, operatore sociale, esperto di intercultura del progetto ISI per il Comune di Marcianise, attualmente tecnico presso il Presidio operativo Terra dei Fuochi di Marcianise SMA Campania. Ha iniziato a raccontare, già da giovanissima età, le sue emozioni, ricevendo giudizi davvero lusinghieri da Francesca Blasi, Nicola Letizia, Giorgio Agnisola, Enzo Battara, validi critici letterari. Tant’è! Si sottolinea, tra i tanti, il seguente illuminante giudizio: <<… egli scrive come detta il cuore, sì che la poesia fluisce liberamente dalla sua vena incontaminata, pura, genuina>>. Al presente ha pubblicato cinque sillogi poetiche:
– “ Cuore e Ragione”, (presentazione lusinghiera della giovane e promettente critico letteraria Francesca Blasi), Collana Lettere Italiane, Casa Editrice Alfredo Guida Editore, Napoli 2001;
– “ Il Respiro del Tempo”, (presentazione del Prof. Nicola Letizia), Collana Lettere Italiane, Casa Editrice Guida , Napoli 2002;
“ La mia Poesia”, (presentazione del chiar.mo noto critico d’arte, poeta e scrittore fine e straordinariamente efficace, Giorgio Agnisola), Collana Lettere Italiane, Casa Editrice Guida , Napoli 2004.
“ I Canti dell’aiuola”, (presentazione del Dott. Enzo Battara noto critico d’arte), Collana Lettere Italiane, Casa Editrice Guida , Napoli 2010.
“ Semi e germogli nella terra dei fuochi”, (presentazione della Dirigente Scolastico Dott.essa Tiziana D’Errico), Casa Editrice Guida , Napoli 2018.
Impegnato fortemente nel sociale opera particolarmente nel campo culturale al fine di risvegliare le coscienze all’arte. E, infatti,
– è Docente esperto in video poesia per i progetti P.O.N.
– è Ideatore di un videoclip di poesia dal titolo Chi Mai? ( www.youtube.com) con cui fu presente alla DOCtorCLIP 1° festival italiano di videoclip di poesia concorso internazionale di Roma (2005);
– è Direttore e creatore del Manifesto commemorativo per i 300 anni del SS. Crocifisso della città di Marcianise(2006), del quale la prima copia fu consegnata in dono, a mano, al SANTO PADRE Benedetto XVI;
– è Direttore tecnico del IV edizione del “Modico Swing Comune di Marcianise con la direzione artistica del festival di Gianni Gugliotta.
– è Direttore Artistico di “Terra di Pugili” serata evento con Clemente Russo e Domenico Valentino.
Ha partecipato, infine, alla trasmissione televisiva “La Luna di Lello” condotta da Lello Murtas per TV Luna2 , in qualità di ospite d’onore, curando l’angolo culturale e poetico.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *