Press Release: Syneto Partner Gala 2017, terza edizione della Convention annuale del vendor europeo

Press Release 5/17

 Syneto partner Gala 2017

 

 

Nella tenuta Barone Pizzini in Franciacorta si è svolto Syneto Partner Gala 2017, terza edizione della convention annuale del vendor europeo con partners, clienti e distributori di canale

Brescia, 15.05.2017. Quale futuro per le soluzioni hyperconverged: è stato il tema della Convention annuale di Syneto alla quale sono intervenuti oltre 160 partecipanti tra reseller, distributori, partners e clienti presso la suggestiva location Barone Pizzini in Franciacorta.

Ricco il parterre dei relatori che ha visto la presenza di Vadim Comanescu, CEO Syneto, Flavius Stef, VP Engineering Syneto, Maurizio Cuzari, CEO Sirmi e Alessandro Freddi, Country Manager Italy Syneto; al quale ha fatto seguito un dibattito moderato da Primo Bonacina, CEO PBS dove hanno preso parte Marco Lorenzi, Presidente Syneto, Marco Greppi, CEO Fast Microsystem, Maurizio Corona, CEO Negroni Sistemi e Alberto Radaelli, IT Manager di BT Group.

Secondo i dati Sirmi presentati durante la Convention, il mercato IT in Italia vale circa 1 miliardo di euro, di cui 475 milioni di euro per la parte Server, 459 milioni di euro per lo Storage e circa 100 milioni per il Software Managing. In Italia ci sono circa 4,4 milioni di imprese con meno di 250 addetti (PMI), che costituiscono più del 99% delle aziende totali. Ma quanto possono investire le PMI in un’infrastruttura informatica di tipo “Enterprise” che garantisca semplicità, sicurezza, e minimo rischio di fermo? In questo contesto di mercato si inserisce l’innovativa soluzione hyperconverged con Disaster Recovery integrato per le PMI di Syneto. La nuova HYPER Series 3000 presentata da Syneto è una piattaforma smart, agile ed elastica con concetti integrati e nativi di protezione del dato a costi sostenibili, che consente di risolvere tutte le sfide di data recovery che le PMI di ogni settore industriale si trovano ad affrontare, ad un costo pari al 50% rispetto ad una soluzione tradizionale.

 

Progettata nel centro R&D di Syneto a Timisoara e commercializzata in Italia dalla filiale italiana di Brescia,  HYPER Series 3000 esegue applicazioni aziendali virtualizzate, condivide e memorizza file in modo efficiente e garantisce la sicurezza di tutti i dati tramite l’unità di disaster recovery integrata, che può “replicare” tutta l’infrastruttura IT del cliente (applicazioni e dati) entro 15 minuti da un evento di downtime. La sicurezza dei dati è ancora più efficace grazie alla protezione dati multistrato sempre attiva a livello di hard disk, file e VM, oltre che alla capacità di creare fino a 1440 backup automatici/giorno per ogni applicazione, che offrono un livello di protezione eccezionale contro il danneggiamento dei dati. Tutti i prodotti della serie utilizzano i più recenti Processori V4 Xeon per il calcolo ad alte prestazioni e le innovazioni delle tecnologie NAND flash.

 

Grazie ai meccanismi di cache di Syneto, che memorizzano i dati nella cache in vari tipi di supporti storage, le applicazioni virtuali usufruiscono di performance da 5 a 20 volte più alte rispetto alle infrastrutture IT tradizionali. Inoltre, i prodotti sono dotati di una connessione di rete integrata da 10Gb definita da software tra applicazioni e storage, il che aumenta ulteriormente le performance ed elimina la necessità di acquistare altri costosi hardware di rete. Le applicazioni aziendali che necessitano di maggiori performance possono essere ospitate su livelli all-flash separati per offrire prestazioni realmente innovative.

I sistemi iperconvergenti raggiungeranno nei prossimi 5 anni il 24% del mercato. Secondo i dati Gartner, entro 2020 il 10% dei sistemi storage avranno funzionalità di auto-protezione, eliminando la necessità delle applicazioni di backup. Oggi però solo il 2% dei sistemi storage hanno questa funzionalità” – ha sottolineato Vadim Comanescu, CEO di Syneto. Con la  nuova HYPER Series 3000, Syneto rende accessibili i benefici dei sistemi iperconvergenti alle PMI italiane, puntando su soluzioni tecnologiche avanzate, facili da utilizzare per i clienti e facili da vendere per system integrator, corporate dealer e VAR”.

 

Syneto

Syneto sta innovando l’infrastruttura IT tradizionale di piccoli e medi datacenter aziendali, piccole e medie imprese e sedi distaccate/filiali, offrendo infrastrutture iperconvergenti all’avanguardia appositamente progettate per le loro esigenze. Mentre le infrastrutture IT tradizionali si basano su componenti costosi e di difficile gestione, Syneto crea una soluzione all-in-one che combina l’agilità e la convenienza del cloud pubblico con la sicurezza in loco e le prestazioni del cloud privato, mettendo le basi per un futuro in cui l’IT ibrido è protagonista.

Syneto porta le infrastrutture iperconvergenti su un altro livello con performance applicative superiori del 500% rispetto alle infrastrutture tradizionali, una protezione dati sempre attiva e funzionalità di Disaster Recovery integrate, che, in caso di disastro, consentono ai clienti di riavviare l’intera infrastruttura IT in soli 30 minuti. 

Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web o seguici su twitter

 

  • Per ulteriori informazioni e richieste di materiali si prega di contattare:

Mr. Dragos Chioran

VP Marketing & Design Syneto

dragos.chioran@syneto.eu

Tel: (+40) 741 167 005

skype: dragoschioran

 

1

3

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *