Pressing del Pd su De Luca per vertice con allevatori, Zinzi: “Si sono svegliati in ritardo”

Il deputato della Lega bacchetta i dem: “Suoi metodi hanno provocato chiusura di centinaia di aziende”. Cerreto: “Presa di posizione incomprensibile”

“Finalmente anche il PD certifica che il principale problema della Campania si chiama Vincenzo De Luca. L’emergenza brucellosi è l’esempio lampante di come il governatore, con i suoi metodi, abbia fatto scoppiare un’emergenza portando alla chiusura centinaia di aziende. Ora se ne rende conto anche il PD, che in una nota sostiene giustamente che sia necessaria la presenza del governatore De Luca all’incontro che si terrà martedì 18 al Ministero della Salute. Peccato che si siano svegliati solo ora e lo abbiano assecondato per 8 anni. Adesso se ne assumano la responsabilità”. Così in una nota il deputato campano della Lega Gianpiero Zinzi.

Il riferimento di Zinzi è a una nota del senatore e Commissario del Pd Campania Antonio Misiani, la senatrice e Commissario del Pd Caserta Susanna Camusso e i parlamentari del Pd Valeria Valente, Stefano Graziano, Arturo Scotto, Marco Sarracino. “Crediamo sia assolutamente necessaria la presenza del Presidente della Regione Campania e del commissario, poiché riteniamo giusto che le diverse opinioni si confrontino al fine di giungere ad una posizione quanto più unitaria possibile nell’interesse del territorio e del comparto. La lunghezza e la dimensione della crisi non permettono rinvii”.

Sul caso è intervenuto anche Marco Cerreto, capogruppo di Fdi in commissione Agricoltura. “De Luca con una lettera indirizzata al Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute on. Gemmato, comunica la sua non partecipazione all’incontro  previsto per il 18 maggio presso il Ministero della Salute, per affrontare l’emergenza brucellosi che continua ad interessare centinaia di allevamenti bufalini  in Regione Campania ed in particolare in provincia di Caserta. La presa di posizione di De Luca è incomprensibile, autarchica, completamente protesa a creare disagio e malumori nel mondo allevatoriale che si aspetta, invece, che tutte le Istituzioni facciano la loro parte per risolvere quest’annoso problema. Ormai De Luca è fuori controllo e persino i suoi colleghi del PD ed i commissari del PD Campania e Caserta, Misiani e Camusso, hanno, con una nota inviata agli organi di informazione evidenziato il disappunto ed invitato a partecipare, ma De Luca ha ben pensato, così come si legge nella sua lettera, di diffidare chiunque partecipi in nome e per conto della Regione Campania. Se ne assumerà le responsabilità perché noi andremo avanti e continueremo a seguire stando accanto agli allevatori bufalini e se il piano in Regione Campania va modificato, il Governatore non può pensare di decidere da solo, partecipare agli incontri significa anche esporre pareri contrari e presentare proposte che evidentemente non ha”. 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *