Prima Portico, Leggiero: pronti a realizzare un’oasi ecologica – Massaro: percentuale di differenziata stabilmente oltre il 60%

 2

 
«Siamo sempre più convinti che un ambiente sicuro e piacevole spinga i suoi abitanti a costruire una comunità organizzata e in grado di programmare il suo futuro», così Gerardo Massaro, già sindaco di Portico di Caserta e candidato alla riconferma con la lista «Prima Portico». «Nel nostro cronoprogramma abbiamo dedicato un’intera sezione alla vivibilità che vogliamo innalzare grazie ad una attenta e puntuale azione amministrativa».
«Per quanto riguarda il settore rifiuti abbiamo un obiettivo preciso: superare in maniera stabile in 24 mesi una percentuale di differenziazione del 60%», spiega Lina Leggiero, già assessore all’Ambiente nella giunta Massaro e candidata al consiglio comunale con la lista «Prima Portico». «Introdurremo l’indice di buona gestione, già utilizzato per stilare la classifica dei comuni ricicloni, come prassi amministrativa. –  continua Lina Leggiero – In quest’ottica studieremo la fattibilità della creazione di un’oasi ecologica, riservata ai residenti, per il conferimento dei rifiuti che non fanno parte della frazione umida. Attraverso una tessera ecologica, sarà possibile premiare i cittadini virtuosi con diversi incentivi, anche con ricariche telefoniche».  

_____________________

Gerardo Massaro Sindaco

Prima PORTICO

www.gerardomassaro.it

facebook.com/MassaroSindacoPortico

Ufficio Comunicazione
cell. +39 3392550741

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *