Primo Consiglio Comunale per l’Amministrazione Caporaso

SANT’ANGELO D’ALIFE – Nel pomeriggio dello scorso lunedì, si è svolto a Sant’Angelo di Alife il primo Consiglio comunale dell’amministrazione guidata dal neo sindaco di Sant’Angelo D’Alife Michele Caporaso. Primo punto all’ordine del giorno la convalida delle elezioni del sindaco e dei consiglieri. Il nuovo consesso civico risulta così composto dai consiglieri di maggioranza: Michela Visone, Pasquale Mariano, Giovanni Curtopasso, Elvio Ferrazzano, Giancarlo Campone, Antonio Vigliotti, Alfonso Pisaturo e dai consiglieri di minoranza: Giuseppe Falco, Salvatore Bucci, Massimo Pini.

Il sindaco Caporaso ha poi prestato il giuramento innazi ai presenti. “E’ per me un grande onore e anche una grande emozione assumere solennemente con questo giuramento il ruolo di sindaco di Sant’Angelo. A tutti i cittadini che con il loro consenso hanno consegnato a noi il dovere di guidare il paese per i prossimi 5 anni il mio personale ringraziamento e dell’intera maggioranza. Potrà sembrare una citazione ovvia e scontata ma arò il sindaco di tutti, anche di quei cittadini che non hanno condiviso il mio programma. L’aula consiliare è l’ambiente naturale in cui attraverso il dialogo e il confronto si può e si deve contribuire al progredire della nostra comunità. Ai consiglieri di minoranza auguro di svolgere al meglio il ruolo di opposizione certo che non mancheranno di lealtà, correttezza e competenza nel sostenere le loro opinioni e di interpretare la loro funzione. Ai cittadini spetta un compito insopprimibile in una società democratica: essere parte attiva della vita politica e sociale, essere instancabili protagonisti della dialettica, non far mancare mai il loro apporto costruttivo. La democrazia va nutrita ogni giorno”.

Successivamente si è passati alla comunicazione dei neo assessori che comporranno la nuova giunta: Michela Visone con carica di vicesindaco e Pasquale Mariano. Il sindaco ha poi conferito al consigliere comunale Giovanni Curtopasso incarico di studio e di proposta politica nel settore dei servizi raccolta e smaltimento rifiuti e rapporti con enti sovracomunali (comunità montana, ente parco, regione e provincia); al consigliere Alfonso Pisaturo incarico di studio e di proposta politica nel settore dei servizi socio sanitari; al consigliere Antonio Vigliotti incarico di studio e proposta politica nel settore sei servizi scolastici, servizi sportivi e ricreativi, associativismo; al consigliere Giancarlo Campone incarico di studio e proposta politica nel settore dei contenziosi dell’ente e affari legali e infine al consigliere

Ferrazzano Elvio incarico di studio e proposta politica nel settore della valorizzazione dei prodotti del settore agrozootecnici, attività produttive, servizi cimiteriali e viabilità.

Giancarlo Campone è stato eletto presidente del Consiglio Comunale mentre il vice presidente sarà Antonio Vigliotti. La commissione elettorale sarà composta dai consiglieri Giovanni Curtopasso e da Giancarlo Campone.

Alfonso Pisaturo sarà il capogruppo di maggioranza mentre capogruppo di minoranza sarà Pini Massimo.




 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *