PRO LOCO PONTELATONE – PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO

Nella suggestiva cornice del centro storico del piccolo centro del Monte Maggiore, si ripete anche quest’anno, per la seconda edizione consecutiva, la magia del presepe vivente organizzato dalla Pro Loco Pontelatone presieduta da Lorenzo Monaco, grazie al lavoro e all’impegno dei soci tutti.

 

Oggi venerdì 28 e domani sabato 29, a partire dalle ore 19:00, piazze, stradine e vicoletti del borgo rurale pontelatonese si trasformerà fino a ricreare l’atmosfera suggestiva ed emozionante della Natività di Gesù.

 

I portoni dei palazzi e delle abitazioni ubicate nel perimetro del centro storico, saranno le famose “locande” della tradizione popolare dove i figuranti proporranno al pubblico presente zuppe di fagioli, castagne, dolci, formaggi, taralli, pettera di maiale, pane olio e fagioli, soffritto, pizze fritte e vino i pasti di una volta.

 

Saranno presenti gli antichi mestieri di un tempo, quali il fabbro, il falegname, il calzolaio, il macellaio, il cestaio, le lavandaie, il casaro, lo spaccalegna e tanti altri.

 

Riscalderanno l’atmosfera i “Legionari Latini” da Baia Latina con musiche e balli fino a tarda serata, illuminata da torce e fiaccole che faranno da contorno alla grotta di Betlemme.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *