Questione Cinema Volturno: il sindaco Cirioli risponde alla minoranza e afferma: “un atto di invito e sollecito da chi il problema lo ha creato”

ALIFE – A pochi giorni dal primo consiglio comunale la minoranza consiliare guidata dal capogruppo Roberto Vitelli esordisce con un atto di invito e sollecito sulla problematica Cinema Volturno. In data 23 giugno il gruppo ha infatti chiesto lumi su una questione creata proprio dall’allora amministrazione Vitelli, purtroppo per gli alifani. Nel corso della campagna elettorale, la vicenda relativa all’acquisizione del Cinema è stata sviscerata dal gruppo Uniti per Alife, che con attenzione ha cercato il bandolo della matassa e ha ricostruito il fatto in una maniera semplice e trasparente a mo’ di favola (https://www.facebook.com/unitiperalife/videos/605463092946157/?__mref=message_bubble), in modo tale che finalmente i cittadini conoscessero una spigolosa vicenda, sottaciuta per anni e nata proprio con l’amministrazione Vitelli.

Un legale incaricato dal Comune sta da tempo seguendo la vicenda, si. “[…]che, purtroppo, la suddetta attività legale non ha portato alla risoluzione bonaria della problematica, non avendo la controparte provveduto alla restituzione delle somme a lei richieste”, si legge nella nota protocollata al Comune. “Vedo che la minoranza sta seguendo molto attentamente la questione, – ha precisato il neosindaco Salvatore Cirioli – tanto che a pochi giorni riceviamo la notifica di un atto di invito e sollecito sulla stessa proprio da chi il problema lo ha creato e mi riferisco al capogruppo Vitelli. Seduta stante mi sento di poter rasserenare tutti ragguagliando sul da farsi. Al di là del fatto che sappiamo molto bene la linea da seguire, che non vi sto qui a spiegare per evitare tecnicismi inutili da digerire, colgo l’occasione per informare che le cose che faremo andranno ben oltre: tutto sarà affidato alla Corte dei Conti e a tutti gli organi competenti”.

E in merito alle domande che affliggono il gruppo di opposizione (perché dopo tanti proclami negli ultimi 5 anni di amministrazione comunale non è stato avviato il giudizio civile? Perché il precedente gruppo di opposizione consiliare nulla ha fatto per sollecitare  l’avvio del contenzioso?) è altrettanto sereno il sindaco: “ci sono documenti a iosa su ciò che è stato fatto in merito e il tutto è chiaramente documentabile. Probabilmente la favola non è ancora finita perché qualcuno dovrà ancora vedere le streghe. Noi andremo fino in fondo”.



 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

 

1

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *