Questione Lago Matese, Girfatti: “Pronto il regolamento stasera sarà inoltrato ai Comuni di Castello e San Gregorio. Fatti e non polemiche”

Questione Lago Matese, Girfatti: “Pronto il regolamento stasera sarà inoltrato ai Comuni di Castello e San Gregorio. Fatti e non polemiche”

MATESE – Importanti novità dopo la sospensione della navigabilità del lago Matese. Sulla vicenda si è pronunciato il Presidente Girfatti, attivatosi in prima persona. Nelle prossime ore verrà pubblicato un regolamento che disciplinerà i criteri di navigabilità.

Si tratta di uno strumento sperimentale che darà la possibilità di utilizzare imbarcazioni a remi. Lo stesso sarà recepito dai comuni di San Gregorio Matese e Castello del Matese per gli atti consequenziali.

Sul tema è stato dato un contributo fattivo da Maurizio Frassinet, primo commissario del’Ente Parco e ornitologo di fama internazionale e dei funzionari dell’Ente.

Girfatti ha dichiarato:” Abbiamo adottato un regolamento snello ma soprattutto chiaro. Trattasi di una regolamentazione necessaria, utile al fine di tutelare la biodiversità esistente ma nello stesso tempo che dia la possibilità agli sportivi di poter navigare il Lago Matese con piccole imbarcazioni a remi precisando dove è possibile e dove non lo è.

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Tel. 327 9545821

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *