Raccolta differenziata ad Alvignano, da oggi lunedì 15 Febbraio arriva il nuovo calendario

Entra in vigore da oggi lunedì 15 il nuovo calendario della raccolta differenziata dei rifiuti in paese dove, a distanza di un anno esatto dal subentro della ditta Div.A. Divisione Ambiente del gruppo Termotetti nella gestione del sistema di igiene urbana, con risultati da subito ottimi che hanno visto la percentuale di adesione al “porta a porta” volare fino a toccare quota 65%, ci saranno importanti novità sulle frazioni di immondizia da conferire giorno dopo giorno nei diversi sacchetti.
L’indifferenziato non sarà più raccolto due volte a settimana, ma solo il venerdì, mentre il martedì sarà realizzata la raccolta della carta e del cartone e del vetro presso le singole abitazioni.
Il multimateriale dovrà essere depositato sempre il mercoledì, così come l’umido continuerà ad essere conferito dinanzi la porta di casa la sera prima o al mattino presto del lunedì, del giovedì e del sabato. Pile, farmaci, abiti usati e oli esausti dovranno essere lasciati negli appositi contenitori posizionati sull’intero territorio comunale, analogamente per i rifiuti ingombranti sarà aperta l’isola ecologica di via Mazzamauro il venerdì dalle ore 14,00 alle ore 16,30, ed il sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Infine, la raccolta di carta e cartone, prodotti da attività commerciali ed artigianali, sarà espletata il lunedì ed il giovedì dalle ore 7,00 alle ore 9,30, fuori dai negozi una volta legati e piegati.
Nell’ottica di informare correttamente e condurre i cittadini alvignanesi verso le modifiche in procinto di essere introdotte come concordato con l’amministrazione comunale del sindaco Angelo Di Costanzo, negli ultimi due fine settimana, è arrivato nella piazzetta antistante il municipio l’Acchiapparifiuti, l’unità mobile per la sensibilizzazione degli utenti e la distribuzione alle famiglie del kit per la differenziata, compreso il nuovo secchiello di colore blu scuro molto più capiente ed i sacchetti di colore diverso secondo le frazioni da conferirvi all’interno.
D’ora in avanti, i sacchetti saranno consegnati trimestralmente direttamente a casa degli alvignanesi da parte della ditta Div.A., un ulteriore servizio che contribuirà a migliorare ancora di più la già efficiente ed efficace gestione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani sull’intero territorio comunale.

1

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *