Recale, Al via la XII edizione de “La Festa della Pannocchia” con “Cicchella di Made in Sud”

Recale (Caserta) – Anche quest’anno torna la tanto attesa Festa della Pannocchia, giunta alla sua XII edizione, dal 28 luglio al 1° agosto 2016. La kermesse è stata ideata ed è organizzata dalla Nuova proloco Recale e di anno in anno, è cresciuta diventando un must tra gli eventi annuali della provincia di Caserta più attesi. L’evento si terrà nell’Area Sportiva di Viale dei Pini. L’intento è quello di promuovere  e valorizzare i prodotti locali, nello specifico il mais. “Le pannocchie offerte nelle serate della Sagra – affermano gli organizzatori – della “qualità” di mais dolce Bantam prodotto non ibrido nato nel 1902, sono state coltivate a pochi passi dall’evento, praticamente sul terreno di fronte, quindi, si può definire, a ragione, un prodotto a Km. 0 nonchè biologico al 100% in tutta la sua filiera”.”Le nostre pannocchie ‘biologiche a km 0’ sono davvero bellissime, le piante sono alte più di 3 metri” concludono fieri gli organizzatori.

Durante le serate della kermesse, oltre ad antiche e moderne ricette al mais, si possono degustare prodotti tipici locali, come la braciata di carni locali, gustosi primi piatti e contorni vari.

Inoltre ci sarà vino e birra Poretti, (birra ufficiale allo stand Italia dell’Expo) a volontà.

Solo nel 2015, la manifestazione ha potuto registrare oltre 10 mila presenze. “Quest’anno – giurano gli organizzatori – ne conteremo molti di più”.

Ogni serata sarà allietata con uno spettacolo.

Il programma:

Giovedì 28 luglio: Concorso il piu bello d’Italia

Venerdì 29 luglio: Gerardo Amarante e gli Spaccapaese

Sabato 30 luglio : Live Music e Dj Set

Domenica 31 Luglio : Pranzando con le Harley e in serata la Corrida

Lunedì 1 agosto: Da Made in Sud Francesco Cicchella

1

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *